Pubblicato in News Automotive

Alfa Romeo Stelvio: già pronto al debutto?

Si vocifera sempre più insistentemente che il nuovo SUV italiano sarà presentato in anteprima al pubblico del Salone di Parigi.

Da Facilerent

Alfa Romeo Stelvio: già pronto al debutto? Non è ancora arrivata una conferma ufficiale da parte dell’Alfa Romeo, ma sul web è rimbalzata la notizia che il nuovo SUV Stelvio sarà presentato in anteprima al Salone di Parigi. Nel caso dovesse slittare l’appuntamento con l’evento francese, la vettura potrebbe apparire per la prima volta direttamente a novembre al Salone di Los Angeles. La location è perfetta per inaugurare un SUV, oppure al Salone di Ginevra. Molto probabilmente il modello che verrà presentato sarà la versione Quadrifoglio; questa versione è equipaggiata con il potente V6 2.9 litri biturbo da 510 cavalli.

Alfa Romeo Stelvio, modelli.

Alfa Romeo Stelvio: già pronto al debutto? Ad oggi il clima è ancora incerto. Per ora l’unica certezza è che lo Stelvio sarà una vettura importantissima per le dinamiche della casa del Biscione. Basta pensare che gli sport utility, specialmente quelli sportivi, sono tra i best seller del mercato sia italiano che mondiale.

Anche per sfruttare l’entusiasmo creato con la Giulia, i responsabili FCA prevedono di lanciare sul mercato la Stelvio entro il semestre del prossimo anno. Tra le altre notizie certe, si sa che il SUV si baserà sulla stessa piattaforma della Giulia. Inoltre offrirà alle flotte la scelta tra la trazione posteriore e integrale; è certo anche che ci saranno propulsori benzina e diesel quattro e sei cilindri di ultima generazione.

Ti è piaciuto il mio articolo su Alfa Romeo Stelvio? Scopri subito i modelli di noleggio a lungo termine Alfa Romeo.