Da Facilerent
La novità più importante presentata in questi giorni al Salone di Ginevra dalla Seat si chiama Ateca: un SUV compatto che segna definitivamente l’entrata del marchio spagnolo nel segmento tanto amato dalle flotte e dal pubblico in generale.
La carrozzeria slanciata ma robusta allo stesso momento presenta una sportività spiccata grazie anche ai fari allungati, dotati di LED diurni disegnati in modo da seguire i contorni. Nonostante le dimensioni contenute, l’auto è stata costruita con una particolare attenzione allo spazio interno, ben sfruttato in ogni singolo centimetro.
Non delude neanche l’aspetto dei sistemi di sicurezza innovativi come il Traffic Jam Assist e l’Emergency Assist; chi guida infine potrà avere il totale controllo della vettura attraverso lo schermo tattile da 8 pollici con connettività full link.
È la prima volta che entriamo nel mondo dei Suv” dichiara Wyhinny (direttore di Seat Italia). “La tecnologia è quella del futuro: per esempio, il sistema che permette la ricarica del cellulare senza cavi, il controllo della distanza nel traffico cittadino, la top camera per il parcheggio automatico”.
Fonte: FleetMagazine.com
.