Categoria: News Automotive

Ateca, debutta il SUV compatto by Seat

Da Carlo Ciampi

La novità più importante presentata in questi giorni al Salone di Ginevra dalla Seat si chiama Ateca: un SUV compatto che segna definitivamente l’entrata del marchio spagnolo nel segmento tanto amato dalle flotte e dal pubblico in generale.

La carrozzeria slanciata ma robusta allo stesso momento presenta una sportività spiccata grazie anche ai fari allungati, dotati di LED diurni disegnati in modo da seguire i contorni. Nonostante le dimensioni contenute, l’auto è stata costruita con una particolare attenzione allo spazio interno, ben sfruttato in ogni singolo centimetro.

Non delude neanche l’aspetto dei sistemi di sicurezza innovativi come il Traffic Jam Assist e l’Emergency Assist; chi guida infine potrà avere il totale controllo della vettura attraverso lo schermo tattile da 8 pollici con connettività full link.

È la prima volta che entriamo nel mondo dei Suv” dichiara Wyhinny (direttore di Seat Italia). “La tecnologia è quella del futuro: per esempio, il sistema che permette la ricarica del cellulare senza cavi, il controllo della distanza nel traffico cittadino, la top camera per il parcheggio automatico”.


Fonte: FleetMagazine.com

.

Post correlati

La storia di Volkswagen T-ROC e la sua evoluzione

La storia di Volkswagen T-Roc inizia nel novembre 2017. T-Roc è stata preceduta da una concept...

La storia di Volkswagen Golf

La storia di Volkswagen Golf è la storia di una delle auto europee più amate del mondo. Il suo...

La storia della Volkswagen

La storia della Volkswagen interesserà sicuramente tutti perché è tra le case automobilistiche...