Da Facilerent
Audi A5 Coupé di seconda generazione, è stata presentata in anticipo rispetto alla data di presentazione ufficiale prevista per settembre al Salone di Parigi.
Audi A5 Coupé di seconda generazione è legata alla sorella A4 per motivi tecnici. Infatti con l’A4 condivide ad esempio la piattaforma MLB Evo che riduce di 60kg il peso complessivo.
Audi A5 Coupé di seconda generazione si caratterizza per efficienza e comodità. Lo stile è ricercato con linee più tese e affilate. Migliora anche l’abitabilità interna, mentre è stato aumentato lo spazio del bagagliaio (465 litri di capienza). Inoltre sono stati tagliati i consumi del 22%, ma la potenza dei motori è aumentata del 17%.
Con potenze da 190 a 286 CV, saranno disponibili due varianti a benzina e tre diesel. Inoltre verrà lanciata anche la versione sportiva S5, da 354 CV. Le sospensioni a controllo elettronico, lo sterzo dinamico a rapporto variabile e il differenziale sportivo sono invece a richiesta.
Audi A5 interni
Audi A5 Coupé di seconda generazione , si caratterizza per le finiture curate nei minimi dettagli e qualità dei materiali di altissimo livello. La strumentazione e la tecnologia invece sorprendono per innovazione: il sistema Audi Virtual Cockpit, ha un quadro da 12,3 pollici e fornisce informazioni totalmente personalizzabili in base alle esigenze. L’impianto multimediale invece si caratterizza per uno schermo da 8,3″ con sim integrata per il wi-fi a bordo e i servizi Audi Connect: la chiamata automatica d’emergenza.
In vendita dal prossimo ottobre, sarà seguita dalla Sportback 4 porte e la Cabrio.
Ti è piaciuto il mio articolo su Audi A5 Coupè? Scopri subito le nostre offerte di noleggio a lungo termine Audi.