Categoria: News Automotive

Audi e-tron quattro il primo SUV elettrico

Da Carlo Ciampi
Audi e-tron quattro il primo SUV elettrico, verrà svelato della casa tedesca in anteprima le prime immagini di un nuovo Sport Utility Vehicle. I motori sono alimentati da un pacco batterie agli ioni di litio. L’Audi e-tron quattro è dotata di una dimensione a metà tra una Q5 e una Q7 (quindi circa 490 cm).  Quest’auto verrà prodotta in serie già dal 2018. I propulsori elettrici saranno tre, due sull’asse posteriore e uno su quella anteriore, e garantiranno un’impressionante autonomia di almeno 500km. 
 
Se dovesse essere confermata, un’autonomia di 500km supererebbe nettamente la concorrenza.  Attualmente Tesla è la vera conccorrente.  Dall’anno prossimo produrrà la Model X, una sette posti con “solo” 375 km di autonomia garantita.
 

Audi E-tron interni

Audi e-tron quattro il primo SUV elettrico da quel che si può intuire dalle prime immagini, i tecnici Audi si sono impegnati al massimo per adottare molte soluzioni aerodinamiche. Tali soluzioni sono volte a ridurre al minimo i consumi, senza però disdegnare un design creativo e originale. Infine, gli interni saranno molto spaziosi e potranno ospitare in totale quattro persone, così annuncia la stessa Audi. L’elettrico di casa Audi è quindi pronto a conquistare tutti. Sarà sicuramente una delle armi Audi per combattere i segmenti futuri.

Ti è piaciuto il mio articolo su Audi E-tron quattro? Scopri subito le nostre offerte di noleggio a lungo termine Audi.

Post correlati

Fiat: storia centenaria

Fiat, una storia centenaria che parte nel 1899 quando nasce la Fabbrica Italiana Automobili Torino....

Audi A6 Ibrida

Audi A6 Ibrida è un’auto moderna sia nello stile che nelle dotazioni. Un’auto omologata come...

Audi Q5 Ibrida: le caratteristiche

Audi Q5 Ibrida è il SUV caposaldo del brand tedesco. Già apprezzatissima, nella versione ibrida...