Categoria: News Automotive

Audi Q3 SUV di seconda generazione

Da Carlo Ciampi

Audi Q3 SUV di seconda generazione ha rivoluzionato il mercato automobilistico, a discapito delle altre categorie come le station wagon e le berline. Per questo, le case automobilistiche continuano a aumentare il ventaglio di offerte con diversi modelli. Non a caso l’Audi ha già annunciato una nuova Q3, con un lancio previsto per la fine del 2016.

Audi Q3 dimensioni e motorizzazioni

Audi Q3 SUV di seconda generazione, avrà modifiche significative soprattutto nelle dimensioni. La Q3 aumenterà infatti la lunghezza a circa 4,5 metri e sarà dotata di un motore longitudinale, basandosi sulla piattaforma MLB Evo.

Audi Q3 si trova inoltre in un momento di crescente interesse per il segmento dei SUV nel mercato automotive. Audi Q3 ha debuttato nel 2011, andando a riempire la fascia di mercato dei SUV piccoli. Ha infatti sfruttato lo stesso pianale della Volkswagen Tiguan lanciata, un pò di anni prima. Il modello ha ottenuto grande successo da parte del pubblico e per questo si è deviso di presentata la seconda generazione.

Nonostante il cambio di piattaforma, le motorizzazioni saranno simili a quelle attuali. Sono infatti previsti: il 2.0 Tdi e il 1.4 TFSI, con un utilizzo diffuso di alluminio e plastica per ridurre al massimo il peso complessivo.

Come è possibile notare l’Audi Q3 dovrebbe avere dei chiari riferimenti all’attuale Q7, ma allo stesso tempo potrebbe rifarsi per compattezza la BMW X1, sua principale competitor.

Ti è piaciuto il mio articolo sull’Audi Q3? Scopri le nostre offerte di noleggio a lungo termine Audi.

Post correlati

Fiat: storia centenaria

Fiat, una storia centenaria che parte nel 1899 quando nasce la Fabbrica Italiana Automobili Torino....

Audi A6 Ibrida

Audi A6 Ibrida è un’auto moderna sia nello stile che nelle dotazioni. Un’auto omologata come...

Audi Q5 Ibrida: le caratteristiche

Audi Q5 Ibrida è il SUV caposaldo del brand tedesco. Già apprezzatissima, nella versione ibrida...