Da Facilerent

Audi Q5 Ibrida è il SUV caposaldo del brand tedesco. Già apprezzatissima, nella versione ibrida ha convinto tutti gli appassionati del settore e non solo. Scopriamone insieme le caratteristiche.

Audi Q5 Ibrida: i motori

La Q5 Ibrida combina un motore 2.0 turbo a benzina da 252 CV con un motore elettrico di 143 cavalli.  La batteria al litio da 14,1 kWh permette di percorrere fino a 45 km a emissioni zero. Un notevole risparmio dunque in termini di consumo. La potenza combinata è di 367 CV. Le prestazioni sono buone su tutti i manti stradali anche se sobbalza un po’ su buche e giunti autostradali. Problema che si risolve se si aggiungono alle dotazioni base le sospensioni pneumatiche. Il guidatore può scegliere tra sei modalità di guida importabili con il tasto drive select: efficiency (per risparmiare sui consumi), comfort, auto, dynamic (la più sportiva) e individual (personalizzabile), non manca una funzione per la marcia in off-road. La batteria si ricarica durante i rallentamenti. Per caricare completamente la batteria ci si impiega 7 ore con una presa domestica a 230 volt. Se ci si allaccia ad una colonnina pubblica fino a 7,4 kW si impiegano 2 ore e mezza.

La cura dei dettagli

Un SUV brioso sia nella guida che nello stile. Pochi ma importanti dettagli fanno differire la Q5 Ibrida rispetto alle versioni precedenti. Tra questi il doppio bocchettone di rifornimento che spicca nella fiancata sinistra dietro alla porta posteriore. Quello della benzina si trova invece sul lato opposto della vettura. L’abitacolo è confortevole per gli spazi e per i comodi sedili e divano posteriore. Il cruscotto digitale mostra i contributi dei due motori, oltre ai consumi e alle autonomie, a benzina e con la batteria.

Vuoi provare l’ebrezza di guidare questo SUV? Scopri le nostre offerte di noleggio lungo termine Audi Q5 Ibrida.