Da Facilerent
Audi Q5 il Suv per eccellenza è stata presentata nel 2012 come restyling della versione del 2008, l’Audi Q5 è diventata un caposaldo del marchio tedesco. In particolare in Italia dove è stata apprezzata particolarmente. I motivi di questo successo sono rintracciabili già dall’estetica: linee morbide, griglia frontale ridisegnata, luci LED diurne incurvate e terminali di scarico cromati.
Audi Q5 interni e dimensioni
Audi Q5 SUV il per eccellenza, è lunga 4.63 metri e larga 1.90, la Q5 offre una buona abbondanza di spazio interno. Siedono molto comodamnete quattro adulti e non manca assolutamente l’aria con il quinto passeggero eventuale. Le finiture degli interni denotano una cura per i dettagli quasi maniacale. Altissima la qualità dei materiali, plastiche e tessuti che sfiorano la perfezione. Ben progettata anche la plancia, organizzata con la razionalità tipica del marchio tedesco, il che rende visibile perfettamente tutta la strumentazione a disposizione.
Il baule della Q5, offre un’abbondanza di spazio impressionante, oltre ad alcune soluzioni di utilizzo molto intelligenti. Già capiente di suo, il bagagliaio è dotato di un doppio fondo che porta il volume totale a 540 litri. Abbattendo infine il divano posteriore è possibile arrivare fino a 1560 litri totali.
Il punto forte di questo SUV è sicuramente il comportamento in strada. Sorprendentemente potente, il 2.0 Tdi garantisce un brio che regala una guida divertente e uno scatto da non sottovalutare. L’alta qualità delle insonorizzazioni non fa filtrare nessun fruscio esterno nè tantomeno si avvertono rumori o vibrazioni dal motore che, anche a velocità elevate, non alza mai la voce.
Notevoli infine anche i consumi, sarà possibile percorrere in media 18,9 km al litro: un dato assolutamente positivo vista la grande stazza da spostare.
Ti è piaciuto il mio articolo su Audi Q5? Scopri subito le nostre offerte di noleggio a lungo termine Audi.