Da Facilerent
Ford Edge, Il SUV dallo stile a stelle e strisce. Come già annunciato da Chianese (presidente e a.d. di Ford Italia), la nuova Ford Edge verrà commercializzata nell’estate 2016: “A giugno lanceremo il nuovo Ford Edge, un modello di grande successo in America, che finalmente arriva da noi e ci arriva nel momento giusto. Edge sarà fondamentale per la nostra strategia perché completa l’offerta di una gamma che solo un concorrente ha quasi come la nostra”.
Il nuovo modello sarà un SUV dallo stile marcatamente americano. Per quanto riguarda le dimensioni: imponenti misure (480 cm di lunghezza per 190 di larghezza) e dal frontale dominato da una spaziosa mascherina cromata. Una buona dose di aggressività la troviamo anche nell’ampia griglia della presa d’aria, posta nel lato inferiore del frontale. Ma non finisce qui: i grandi passaruote ospiteranno ruote con cerchi in lega da 20″.
Ford Edge interni
Ford Edge, Il SUV dallo stile a stelle e strisce. Per quanto riguarda invece gli interni, la Ford Edge offre molto spazio e una buona qualità di finiture. É dotata di uno schermo touch da 10″ sulla plancia per controllare tutte le funzionalità multimediali. Ma non è tutto.
La trazione intelligente (ovvero l’Intelligent All-Wheel Drive) già vista sulla Kuga e sulla Mondeo, sarà di serie sulla Edge. Inoltre sarà il primo modello dell’Ovale Blu dotato dello sterzo adattivo. In poche parole: il primo veicolo Ford europeo a implementare la tecnologia di riduzione attiva del rumore, oltre alla doppia telecamera anteriore con schermo Split View.
Infine, in Italia l’Edge verrà distribuita solo nella versione 2.0 turbodiesel con due varianti di potenza: 180 CV con cambio manuale, oppure 210 CV se si sceglie il cambio automatico.
Ti è piaciuto il nostro articolo sulla Ford Edge? Scopri anche i nostri modelli SUV di noleggio a lungo termine.