Volkswagen T-Roc

La Volkswagen impone la sua anima “green” con veicoli perlopiù elettrici.  Grandi protagoniste sono state le nuove Volkswagen T-Roc, Golf e Up.

Volkswagen T-Roc Cabrio

Volkswagen T-Roc
La Nuova T-Roc Cabriolet

La casa tedesca presenta inoltre la Volkswagen T-Roc Cabrio,  SUV già noto che diventa cabriolet. Modello di nicchia che stima una vendita di oltre il 40%.  Auto che richiama lo stile del Maggiolino, ha un disign equilibrato con un soft top che si chiude in 9 secondi.

La nuova T-Roc Cabriolet ha un passo superiore di 40mm rispetto alla versione standard. La T-Roc Cabriolet sarà disponibile a partire dalla prossima privare con gli allestimenti Style e Sport.

Volkswagen Golf VIII ed e-Golf

La Golf VIII è un’altra delle proposte della Volkswagen con fari full-led e con una tecnologia matrix, sospensioni attive ed interni eleganti, schermi dalle generose dimensioni che compongono la strumentazione di bordo. Lunga 4.40, vanta un passo leggermente inferiore ai 270 cm ed è dotata di un bagagliaio di 400 litri circa. 

La Volkswagen e-Golf è invece la versione elettrica della Golf e si caratterizza per equipaggiamento di serie molto curato. Inoltre è  dotata di sistema di navigazione con display touch da 9,2″ Discover, volante multifunzione rivestito in pelle e cuffia in pelle della leva del cambio. Il climatizzatore automatico bizona Air Care Climatronic e il parabrezza riscaldabile sono di serie. Gli esterni si caratterizzano per i cerchi in lega da 16″, fari e gruppi ottici posteriori a led. La capacità della batteria agli ioni di litio è di 35,8 kWh, per un’autonomia variabile tra 170 e 230 km. Il motore elettrico è di 100 kW ed ha una coppia massima di 290 Nm.

Volkswagen I.D. Crozz

La I.D. Crozz è la terza proposta green di Volkswagen. Attenta al design e con uno spazio interno nuovo e del tutto particolare: non più un abitacolo pensato esclusivamente per la guida ma un ambiente che consente di fare tante cose. Inoltre sotto il punto di vista digitale risulta essere un veicolo futuristico in quanto avrà a disposizione un “I.D.” personale che gli permetterà di interagire con la vettura in maniera personalizzata.

Volkswagen ID.3

Tra i vari modelli presentati vediamo la Volkswagen ID.3. Disponibile con tre capacità di batteria, da 45, 58 e 77 kWh con una autonomia dai 330 ai 550 km. Tra le dotazioni della ID.3 ci saranno anche un head-up display con realtà aumentata, il tetto panoramico e i comandi vocali evoluti. La First Edition, la serie limitata da  30.000 esemplari è dotata della batteria da 58 kWh. 

Volkswagen e-up

Non può mancare una citycar tra le proposte elettriche del gruppo Volkswagen che ha presentato al Salone Volkswagen e-up.  La batteria è da 32,3 kWh e la sua autonomia sale a 260 km. Grazie ad una potenza di ricarica DC di 40 kW in soli 60 minuti è possibile caricare la batteria all’80% e con la wallbox domestica in quattro/cinque ore raggiungere il 100%.

Ti sono piaciute le nuove Volkswagen T-Roc Golf e Up? Guarda anche le novità in casa Audi oppure le offerte di noleggio a lungo termine Volkswagen