Pubblicato in News Automotive

Il 2016 automobilistico: tutte le novità del prossimo anno

Il 2016 sarà pieno di novità riguardanti il settore automobilistico, ci si aspettano moltissimi SUV e ibride.

Da Facilerent

Il prossimo anno rinnoverà ed amplierà in maniera decisa tutto il parco auto, sia con versioni aggiornate che con modelli ex novo.
Dall’Italia arriveranno i modelli 5 porte e Station Wagon della Fiat Tipo, oltre alla versione Abarth della 124 Spider.

Importanti novità anche dall’Alfa Romeo che schiererà la nuova Giulia, un’auto attesissima da tutti i fan della Casa del Biscione.

Tra i tanti SUV che invaderanno il mercato nel 2016, si appresta a fare il suo debutto anche la Maserati Levante; la Jeep d’altro canto presenterà un modello che rimpiazzerà sia la Patriot che la Compass.

L’anno prossimo sarà importante anche per la Volkswagen: il marchio tedesco lancerà la Tiguan versione ibrida, come per la Golf e la Passat.

Tra i teutonici, anche l’Audi aumenterà il proprio parco, con la nuova A4 All-road e le versioni familiari della A5 e della A7

La Porsche non sarà da meno: si aggiornerà la 911 Turbo e verrà lanceriata la nuova 718, erede della Boxster e della Cayman.

Per gli amanti delle sportive, arriveranno la Lamborghini Centenario (dedicata al fondatore del marchio di Sant’Agata Bolognese) e la Bugatti Chiròn (erede della Veyron).

La BMW svelerà la nuova gamma targata Serie 5, oltre a diverse versioni ibride; dalla Mini confermate la Cabrio e la nuova Countryman.

Novità anche dalla Mercedes, con le nuove generazioni della Classe E e la Slk (che verrà chiamata Slc), oltre al SUV Gls e la Glc Coupè.

Il 2016 sarà un anno ricco di nuovi modelli firmati anche dai marchi Ford e Opel: la Casa storica americana darà la luce al SUV Edge, rinnovando la Kuga e la Ka; la Opel invece lancerà la Gsi e la Sports Tourer, oltre ad un aggiornamento della Mokka.

Chiudiamo il panorama europeo passando per la Francia, in cui Citroen commercializzerà la nuova C3 e la Cactus M; mentre la Peugeot apporterà un restyling alla 2008, e proporrà una nuova 3008.

Infine dal Giappone arriveranno novità entusiasmanti per quanto riguarda l’evoluzione delle ibride, con una nuova generazione della Prius, il vero cavallo di battaglia della Toyota. Restando in tema di vetture storiche, anche la Mazda riproporrà un’evoluzione della Mx-5, ovvero una delle auto più vendute firmate Mazda. 
 


Fonte: Motori24.com