Da Facilerent

Questo Natale il nostro albero è differente.FacileRent aderisce al progetto Rotary per l’aria forestazione metropolitana.Da sempre attenti alla mobilità alternativa, al green e alle scelte sostenibili, oltre a promuovere il noleggio di auto ibride ed elettriche, quest’anno, insieme ai club Rotary del territorio, pianteremo tigli nostrani, alberi che abbattono la presenza delle polveri sottili. 

Il tiglio nostrano, noto anche col nome di tiglio nostrale, è un albero caducifoglie della famiglia delle Tiliacee e al genere Tilia. È un albero longevo che può superare il secolo di vita. Si narra infatti che in Germania ci sia un tiglio risalente ai tempi di Nerone e che abbia circa 1900 anni. Rinomato per la sua bellezza, grazie ai suoi fiori  dal profumo delicato e ricchi di nettare, viene ricavato un ottimo miele. Per la sua bellezza è sempre più utilizzato  nelle alberature cittadine perché resiste bene alle frequenti potature.

La piantumazione avrà luogo in primavera, nei mesi che si riterranno più adatti in base alle condizioni climatiche e dei terreni.

Quale modo migliore per augurarvi buone feste? Restate aggiornati e continuate a seguirci per maggiori info sull’iniziativa.