Da Facilerent
La nuova BMW Serie 5 è un vero best-seller e squadra che vince non si cambia. La regola che vige in casa BMW sarà valida anche per la nuova Serie 5 che arriverà sul mercato nel 2023. Infatti, dal 1972 ad oggi, la berlina ha venduto 7,6 milioni di unità, evolvendosi di volta in volta e trasformandosi per sei generazioni.
BMW Serie 5, interni
La berlina si caratterizza per i suoi interni di lusso. Il confort di marcia è garantito dai sedili massaggianti, dotati di 20 camere d’aria ed 8 programmi. L’isolamento acustico a bordo è perfetto e conta sul filtraggio SYNTAK, che prevede un incapsulamento del propulsore e l’isolamento termoacustico dell’abitacolo e dei montanti.
L’ultima versione del gioiellino grazie all’uso di alluminio e materiali leggeri, pesa 100 kg in meno rispetto alla versione precedente. In termini di cm è cresciuta toccando quota 4,93 metri in lunghezza. Buona abitabilità e comfort: il baule da 530 litri ha una soglia più bassa per un accesso facilitato.
Il look è quello tipico della Serie 5 ed i piccoli ritocchi l’hanno resa al tempo stesso più sportiva ed elegante. Negli interni lo stile è semplice e razionale, con uno schermo touch con funzione “pinch to zoom”.
Migliorato anche l’aspetto delle dinamiche di guida, grazie al baricentro basso, l’esperienza al volante sarà molto divertente ed emozionante.
La tecnologia è pressoché totale, la BMW Connected-Drive dà infatti la possibilità di interagire continuamente con il sistema interattivo senza distrarsi dalla guida. Interessante l’app ParkNow che permette di prenotare e pagare digitalmente il parcheggio. Con gli optional On-Street Parking Info e il Park Assistant, l’auto sarà in grado di fornire informazioni sul posto libero più vicino e posteggiarsi autonomamente.
La Serie 5 offre inoltre un’assistenza al conducente di ultimissima generazione. Telecamera e sensori radar a ultrasuoni forniscono una sorveglianza a 360°, aumentando il senso di sicurezza e controllo in chi guida. Particolarmente utili, l’Assistente per il cambio di corsia e l’Assistente di mantenimento della corsia con protezione attiva anticollisione laterale.
Nuova BMW, il motore
Per quanto riguarda il motore, per chi vuole sfruttare l’alimentazione a benzina, la 530i avrà a disposizione un 4 cilindri 2.0 turbo da 252 e 350 Nm, mentre la 540i avrà in dotazione un 6 cilindri 3.0 turbo da 340 CV e 450 Nm. Infine il diesel: la 520d avrà un 2.0 da 190 CV e 400 Nm; la 530d uno da 265 CV e 620 Nm.
Cosa cambierà nella nuova Serie 5? Tieniti aggiornato sul nostro blog e nel frattempo scopri subito i nostri modelli BMW a noleggio a lungo termine.