Categoria: News Automotive

Nuova Citroën C3: personalità e praticità

Da Carlo Ciampi

Nuova Citroën C3: personalità e praticità. La C3, modello di punta della  Citroën fin dal 2002, nella sua carriera ha totalizzato una vendita di 3,5 milioni di unità. Scopriamo i dettagli del restyling di fine 2020.

Nuova C3, l’utilitaria con personalità

Andiamo con ordine. la nuova Citroën C3 al primo colpo d’occhio appare più muscolosa e grande. Le misure però rimangono praticamente uguali al vecchio modello (la lunghezza cresce di soli 5 centimetri, arrivando a 399 totali, e la larghezza di 2, arrivando a 175, mentre l’altezza scende di 4). Il merito è dovuto di sicuro all’utilizzo di linee arrotondate, ispirate dalla C4 Cactus, dalla quale eredita anche gli Airbump (le protezioni) sulle fiancate.

La grande novità della nuova C3 è di sicuro la possibilità di personalizzare la vettura con:

97 combinazioni di colore , tra cui le nuove Spring Blue ed Elixir Red,

4 Pack Color abbinate alle finiture per il tetto (Emeraude, Opal White, Onyx Black e Sport Red).

C3, allestimenti e motori

Citroen C3 è disponibile in diversi allestimenti di cui You rappresenta quello base. Si passa poi all’allestimento Feel Neopatentati, con clima manuale, radio MP3 DAB, tetto in tinta carrozzeria, copricerchi 15” Arrow, e il Feel Pack e il Feel Pack Neopatentati, con clima automatico e filtro antipolline a carboni attivi, touch pad 7” DAB con funzione mirror screen, tetto in tinta carrozzeria, fari fendinebbia e copri cerchi 16” Steel & Style.

Menzione a parte va fatta per l’allestimento C-Series. Questa versione è dotata di vetri posteriori oscurati, cerchi in lega 16” Matrix, sensori di parcheggio posteriori e Pack visibilità. Per quanto concerne l’allestimento Shine ha un touch pad 7” DAB con funzione mirror screen, tetto Onyx Black, cerchi in lega da 16” Matrix, fari fendinebbia, sensori di parcheggio posteriori, Pack color black.

Dulcis in fundo è disponibile l’allestimento Shine Pack, con Citroen Connect Box, cerchi in lega da 17” Vector diamantati, Active Safety Brake e Pack color black.

Passando ai motori la nuova C3 è disponibile con motorizzazioni Euro 6 Benzina PureTech 83 a 3 cilindri con cambio manuale PureTech 82 S&S a 5 marce, Benzina PureTech 110 con cambio manuale PureTech 110 S&S a 6 marce, Diesel Blue HDi 100 con cambio manuale BlueHDi 100 S&S a 5 marce. La versione EAT6 PureTech 110 S&S EAT6 può prevedere il cambio automatico.

Ti è piaciuto il mio articolo sulla nuova Citroën C3? Scopri i nostri modelli Citroën di noleggio a lungo termine.

Post correlati

Fiat: storia centenaria

Fiat, una storia centenaria che parte nel 1899 quando nasce la Fabbrica Italiana Automobili Torino....

Audi A6 Ibrida

Audi A6 Ibrida è un’auto moderna sia nello stile che nelle dotazioni. Un’auto omologata come...

Audi Q5 Ibrida: le caratteristiche

Audi Q5 Ibrida è il SUV caposaldo del brand tedesco. Già apprezzatissima, nella versione ibrida...