Categoria: News Automotive

Nuova Fiat Tipo, a breve anche in Italia

Da Carlo Ciampi

La nuova Fiat tipo sarà a breve anche in Italia, ma completamente diversa dal grande classico del marchio torinese prodotto dal 1988 al 1995, dal quale prende il nome. La nuova Fiat Tipo berlina a tre volumi, debutterà in Italia l’ormai prossimo dicembre. Ideata anche per la famiglia, la nuova Fiat Tipo avrà un look accattivante grazie al design moderno.  Questa vettura nasce per rispondere a diverse esigenze praticità e sostanza, per colore che ricercano un’auto “funzionale”.

Fiat Tipo interni e dimensioni

La nuova Fiat tipo sarà lunga 4,54 metri, larga 1,78 e alta 1,49. Ha un passo di 2,64 m e sarà dotata di un bagagliaio di almeno 520 litri di capienza. Tali misure rendono la vettura adatta ai viaggi più lunghi, senza però rinunciare alla comodità per la vita quotidiana in città.

Al momento del lancio l’auto sarà disponibile in due versioni: la Opening Edition e la Opening Edition Plus. Inoltre saranno disponibili diverse soluzioni: la Opening offre un motore 1.4 benzina da 95cv (oppure un 1.6 Mjet II da 120cv) oltre a una serie di dotazioni. Tra le dotazioni troviamo:
Sei airbag, controllo di stabilità Esc con hill holder, climatizzatore automatico, sensori di parcheggio posteriori, radio con Bluetooth e comandi al volante. Inoltre i cerchi in lega da 16″, fendinebbia, dettagli esterni cromati, finestrini elettrici posteriori, retrovisori regolabili elettricamente.

Per quanto riguarda gli interni invece: sedile lato guida regolabile in altezza e baule automatizato, volante in pelle, retrocamera, cerchi in lega da 17″ con finitura diamantata, cruise control, sedile lato guida con regolazione lombare, bracciolo posteriore e pacchetto sensori.

Ti è piaciuto il mio articolo sulla nuova Fiat tipo? Scopri subito le nostre offerte di noleggio a lungo termine Fiat.

Post correlati

La storia di Volkswagen T-ROC e la sua evoluzione

La storia di Volkswagen T-Roc inizia nel novembre 2017. T-Roc è stata preceduta da una concept...

La storia di Volkswagen Golf

La storia di Volkswagen Golf è la storia di una delle auto europee più amate del mondo. Il suo...

La storia della Volkswagen

La storia della Volkswagen interesserà sicuramente tutti perché è tra le case automobilistiche...