Nuova Smart Fortwo

Smart è stato il primo brand a passare totalmente alla trazione elettrica e al Salone di Francoforte punta tutto sui suoi fiori all’occhiello ovvero la nuova Smart Fortwo e Forfour nella versione full electric dell’utilitaria, la EQ.

Nuova Smart Fortwo
Nuova smart Fortwo

L’estetica è simile ai modelli precedenti ad eccezione della carrozzeria che risulta essere un po’ più affusolata, grazie alla griglia frontale a nido d’ape e ai nuovi gruppi ottici.

Il motore di entrambe le versioni è equipaggiato da un propulsore elettrico da 80 CV di potenza e alimentato da una batteria a ioni di litio che garantisce un’autonomia di circa 150 km.

Oltre ad essere diventata totalmente elettrica si è anche digitalizzata. Con l’app smart EQ control la Mercedes porta la mobilità all’interno dello smartphone.

I servizi digitali disponibili sono: “my smart” per verificare la posizione della proprio auto in tempo reale, il ‘ready to park’ e ‘ready to charge’ permette di controllarne l’autonomia, di verificare la disponibilità dei parcheggi nelle vicinanze e di capire se un pacco può entrare nel bagagliaio della vettura.

Gli allestimenti Smart disponibili ad oggi solo tre e possono essere abbinati solo a tre pacchetti di optional: Passion, Pulse, Prime.

Ti sono piaciute le nuove Smart Fortwo e ForFour presentate al Salone di Francoforte? Guarda anche le novità presentate da Volkswagen oppure guarda le offerte di noleggio a lungo termine Smart