Categoria: News Automotive

Peugeot 2008 elettrica

Da Carlo Ciampi

Peugeot 2008 elettrica è uno dei crossover più amato dagli italiani. Il segreto del suo successo è il piacere di guida che risalta anche in città. Accanto alla guida piacevole aggiungiamo il comfort e lo stile originale.

Dimensioni ed interni

Peugeot 2008 nella sua versione elettrica ha le stesse dimensioni della diesel e benzina: 430 cm di lunghezza, 177 cm di larghezza, 155 cm di altezza. Grazie alle batterie disposte sotto il pianale, il bagagliaio anche mantiene le dimensioni originali. Non manca spazio per un viaggio comodo in 4 persone ed è possibile adeguare la posizione del sedile e del vano di carico all’occorrenza. A spiccare è la strumentazione digitale e con un effetto 3D che rende chiara e immediata la lettura dei vari dati. Il volante piccolo è simile a quello delle sportive, gli schermi sono touch fino a 10 pollici e le informazioni sono riflesse nel parabrezza davanti al guidatore per evitare distrazioni. I sedili sono di fine rifinitura e anche le parti in plastica sono di altà qualità.  La sicurezza in strada è garantita dai tanti sistemi di assistenza alla guida (Adas) e anticollisione, come il mantenimento automatico della carreggiata, il cruise control adattivo, il parcheggio automatizzato e la frenata automatica di emergenza.

Peugeot 2008 elettrica: autonomia

La e-2008 è equilibrata: 100 kw sono la potenza ideale in funzione delle dimensioni e peso, l’accelerazione di 8,1 secondi è notevole. La batteria da 50 kWh insieme all’autonomia massima dichiarata di 320 chilometri garantiscono assicurano da un lato tempi ragionevoli di ricarica e una libertà di movimento ampia, senza troppa ansia da ricarica. Ovviamente l’autonomia può variare in base allo stile di guida.

Ti è piaciuto l’articolo? Scopri le offerte di noleggio lungo termine Peugeot 2008 elettrica.

Post correlati

Fiat: storia centenaria

Fiat, una storia centenaria che parte nel 1899 quando nasce la Fabbrica Italiana Automobili Torino....

Audi A6 Ibrida

Audi A6 Ibrida è un’auto moderna sia nello stile che nelle dotazioni. Un’auto omologata come...

Audi Q5 Ibrida: le caratteristiche

Audi Q5 Ibrida è il SUV caposaldo del brand tedesco. Già apprezzatissima, nella versione ibrida...