Categoria: News Automotive

Peugeot 2008: voglia di crossover

Da Carlo Ciampi

Peugeot 2008: voglia di crossover. La Peugeot 2008 è una SUV compatto, 5 porte e 5 posti, sviluppato sulla piattaforma della Peugeot 208: lunga 416 cm, larga 174 cm, alta 155 cm con un bagagliaio da 350 litri e un assetto rialzato di 25 mm rispetto a quello di una normale 208. L’abitacolo è strutturato intorno al volante compatto, al quadro strumenti in posizione rialzata e al touchscreen.

Peugeot 2008

Peugeot 2008: voglia di crossover. Forme razionali, che celebrano le necessità di chi cerca volume per “depositare” i figli da portare a scuola. O anche le borse della spesa e le valigie per le vacanze.

Il frontale è moderno e personale, con tutti i tratti stilistici del family feeling Peugeot. La calandra trapezoidale a listelli cromati orizzontali, lo stemma del Leone in un piccolo incavo del cofano e gruppi ottici squadrati e non troppo grossi nelle dimensioni.

La fascia paraurti anteriore prevede uno scivolo in metallo satinato e un’ampia porzione in plastica nera per proteggere la vernice dai piccoli graffi. I passaruota sono anch’essi squadrati, mentre nella parte inferiore della fiancata corre anche in questo caso una protezione in plastica grezza, che assolve lo stesso compito di quella sul paracolpi.

Infine, la forma del portellone posteriore ricorda quella della 3008, mentre i fanali sono ispirati a quelli della sorella minore Peugeot 208. Da notare il paraurti che sporge dalla carrozzeria. La nuova 2008 conquista la città perché nel suo Dna si nasconde un fuoristradista puro: può essere equipaggiata con l’esclusivo Grip Control, un dispositivo riservato al top di gamma, offerto in abbinamento agli pneumatici Mud & Snow. Questo sistema regola la trazione delle ruote anteriori in funzione del tipo di fondo, sfruttando il controllo di stabilità.

Peugeot 2008, prezzo

Quattro le modalità di funzionamento: Esp Standard, Neve, Fuoristrada, Sabbia e Esp Off. Una 2008 capace adattarsi perfettamente al target di clientela a cui si rivolge, che può scegliere tra tre diverse linee di allestimento: Access, Active e Allure. Il range di prezzi varia tra i 15.100 e i 21.600 euro.

Ti è piaciuto il mio articolo sulla Peugeot 2008? Scopri le nostre offerte di noleggio a lungo termine Peugeot.

Post correlati

Fiat: storia centenaria

Fiat, una storia centenaria che parte nel 1899 quando nasce la Fabbrica Italiana Automobili Torino....

Audi A6 Ibrida

Audi A6 Ibrida è un’auto moderna sia nello stile che nelle dotazioni. Un’auto omologata come...

Audi Q5 Ibrida: le caratteristiche

Audi Q5 Ibrida è il SUV caposaldo del brand tedesco. Già apprezzatissima, nella versione ibrida...