Pubblicato in News Automotive

Skoda Kodiak, un ‘orso’ da asfalto

Il nuovo SUV della casa ceca, in arrivo all'inizio del 2017, prenderà il nome da uno degli orsi più grandi esistenti in natura.

Da Facilerent

In arrivo agli inizi del 2017, e pronto ad essere presentato ufficialmente dopo l’estate, il primo SUV a 7 posti firmato Skoda prenderà il nome di uno degli orsi più grandi esistenti in natura: il Kodiak.

Similmente all’orso proveniente dall’Alaska, il SUV avrà misure imponenti (almeno 4,70 metri di lunghezza) e sarà progettata per aggredire tutti i tipi di percorsi, in particolare sterrati. Date queste caratteristiche, il Kodiak sarà presumibilmente una diretta concorrente di Nissan X-Trail, Hyundai Santa Fe e Kia Sorento.

Il look definitivo non è stato ancora svelato, ma ci si aspetta una vettura molto simile al concept VisionS presentato recentemente al Salone di Ginevra.

Il Kodiak si inserisce nel progetto di una nuova generazione di SUV Skoda, ideati per i terreni più sconnessi; questa campagna verrà lanciata nei prossimi anni con il nome di “Discover new grounds“.


Fonte: Omniauto.it