È stato ufficialmente presentato l'ultimo modello che andrà a completare la serie delle hatchback Suzuki: la Baleno S. La vettura, pronta ad commercializzata in Italia dal prossimo mese, si presenta con un frontale dal profilo basso e ampio; lo stile aggressivo dello spoiler anteriore inferiore, viene evidenziato dall'appariscente modanatura rossa.
La carrozzeria è slanciata grazie alla ampia griglia frontale, ed è resa ancora più leggera dalle fiancate dotate di una linea che percorre l'auto dal passaruota anteriore a quello posteriore.
All'interno si vive la stessa sensazione di ricercatezza e sportività vista fuori, grazie alle linee curve della plancia e ad alcuni particolari (come il cambio manuale) riniti con lo stesso rosso dello spoiler di cui abbiamo accennato prima. Lo spazio dell'abitacolo è stato sfruttato con grande criterio, riuscendo a ricavare spazio sufficiente per cinque adulti e un baule di 355 litri, nonostante la lunghezza totale resti al di sotto dei 4 metri.
È sotto il cofano però che troviamo la piccola sorpresa della Baleno S: il Boosterjet 1.0, un propulsore tre cilindri a iniezione diretta che coniuga elevate performance (112 CV) a consumi e emissioni contenute (4,4 l/100 km). L'auto sarà disponibile con un prezzo di listino che parte da 17.800 euro in versione manuale e 19.000 euro con cambio automatico: per noleggiare la Baleno S, restate aggiornati sul nostro sito per future offerte.
Fonte: Motori.it
Foto: HDmotori.it