Da Facilerent
La Toyota Yaris Hyrbrid è una vettura perfetta per chi vuole muoversi in città senza rinunciare allo spazio, al comfort e alla tecnologia. La piccola nipponica si presenta all’esterno con delle linee taglienti e un frontale reso accattivante dalla grande griglia, sopra la quale campeggia lo stemma (in azzurro) della Casa.
In relazione ai 395 centimetri di lunghezza, lo spazio interno è più che sufficiente per tutti i passeggeri: anche chi siede dietro, ed è più alto della norma, può godere di una comodità soddisfacente e una buona dose di spazio per le gambe. Anche il bagagliaio, con i suoi 268 litri (espandibili fino a 768 totali), non ha nulla da invidiare alle vetture dello stesso segmento in quanto le batterie del motore elettrico non rubano neanche un centimetro effettivo.
Le morbide plastiche della plancia, i sedili ben sagomati e comodi, e la strumentazione a disposizione rendono la vita a bordo più che piacevole: in particolare i pochi tasti ben suddivisi e lo schermo touch da 7″ permettono di tenere sempre sotto controllo i consumi e di adottare di conseguenza una guida più efficiente.
Alla guida, la Yaris risulta agile e particolarmente silenziosa, dando il suo meglio negli ambiti cittadini senza però disdegnare i tratti casello-casello. In particolare il cambio dolce e l’ottima insonorizzazione riducono notevolmente lo stress da guida nel traffico di città.
Per quanto riguarda il discorso dei consumi, la Yaris può fare affidamento a un motore ibrido eccezionalmente parco: in città infatti, con una guida rilassata, si possono raggiungere facilmente tra i 25 e i 30 km con un litro di verde. Anche in autostrada il 1.5 a benzina lavora senza abbassare drasticamente il consumo e senza alzare troppo la voce.
Fonte: Alvolante.it