Da Facilerent
Finalmente, dopo un susseguirsi di voci e foto spia, è stata ufficialmente svelata l’ultima Station Wagon della Volvo, ovvero la V90.
L’auto si presenta come l’ulteriore conferma dell’orientamento stilistico, preso recentemente dalla Casa automobilistica svedese. Il look è un mix ben riuscito tra la squadratura tipica del marchio e un lavoro di levigatura che ha reso le linee slanciate e gli angoli molto meno spigolosi.
Passando al discorso fari, risultano molto d’impatto i led diurni anteriori, disegnati in maniera originale e diversa dal solito; non banali anche quelli posteriori che, accompagnando le forme del retro, rendono complessivamente l’auto più sinuosa e meno rigida rispetto alle antenate.
Le dimensioni della V90 sono notevoli, grazie ai 494 cm di lunghezza e i 202 di larghezza, si prospetta una grande capienza interna, condizione fondamentale per una familiare. Bene anche il bagagliaio che, sebbene leggermente ridotto, potrà contenere 1526 litri abbattendo i sedili posteriori.
Le combinazioni di potenza a disposizione saranno numerose:
– Benzina: T4 da 254 CV e T6 AWD da 320 CV;
– Ibrida: T8 Twin Engine da 407 CV con autonomia elettrica di 45km, e consumi medi da 2,1l/100km;
– Diesel: D4 da 190 CV con trazione anteriore e D5 con 235 CV.
Infine, aspetto da non sottovalutare, la Volvo V90 sarà equipaggiata con i migliori sistemi di sicurezza, da sempre grande punto di forza della Casa scandinava, e tecnologie (come il Pilot Assist) che aiutano a tenere una guida più rilassata.
Fonte: HDmotori.it