Da Facilerent
Dopo una serie di annunci e smentite, la Tesla ha comunicato che la Model X verrà lanciata all’inizio di questa estate.
L’attesissimo crossover elettrico possiede varie caratteristiche che la renderanno allo stesso tempo unica e rivoluzionaria: in primis, la Model X garantirà sicuramente zero emissioni.
Il SUV sarà dotato di due motori elettrici, l’anteriore sarà da 259 cv, mentre quello posteriore ne fornirà 503.
Il punto di forza della Model X sarà l’autonomia: la Casa dichiara almeno 400 km totali; allo stesso tempo non deluderanno neanche le prestazioni, grazie ad un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi.
Svelato al Salone di Francoforte dello scorso settembre, il design della Model X ricorda un SUV sportivo, quasi a schernire i grandi consumi e le elevate emissioni della categoria degli Sport Utility Vehicle.
Una delle caratteristiche più particolari riguarda le portiere: quelle posteriori infatti saranno dotate dell’apertura ad ali di gabbiano, con uno spazio di apertura di soli 30 cm, per rendere più agevole l’uscita e l’entrata dei passeggeri. Le portiere saranno inoltre munite di sensori in modo da non permettere urti contro le pareti o altri ostacoli.
Concludendo, la predestinata Model X si candida ad essere un istant classic della categoria delle vetture ecologiche/elettriche, un mercato ormai sempre più in crescita in tutto il globo.
Fonte: Fleetmagazine.com