FacileRent: promozione a ritmo jazz

Il noleggio a lungo ermine di FacileRent approda al Pomigliano Jazz

Il noleggio a lungo ermine di FacileRent approda al Pomigliano Jazz - News da Facilerent

Facile Rent continua il suo cammino verso il pubblico attraverso un lavoro di monitoraggio e sponsorizzazione dei principali eventi a carattere spettacolare nel territorio campano.

Recentemente conclusosi, il Pomigliano Jazz Festival (16-18 luglio) giunto alla XVI edizione, ampia e prestigiosa ribalta, ha accolto l'iniziativa di FacileRent che ha messo fisicamente a disposizione del pubblico un angolo dedicato alla valorizzazione e pubblicizzazione della propria azienda e delle sue offerte. Lo stand deputato alla divulgazione è stato però convertito, in completa sintonia con la politica aziendale, in un luogo dove la pubblicità è sempre più rivolta al pubblico in un contesto decisamente spensierato, scanzonato, sbrigliato, in una parola:  Facile.
Lo staff è stato costantemente a disposizione del cliente, che nell'occasione, è stato protagonista di una innovativa soluzione marketing: ognuno degli interessati è stato infatti interprete di uno spot girato in real time nei luoghi del festival; i migliori spot saranno pubblicati a partire dal 6 agosto su www.youtube.it/facilerent e potrà essere visionato da tutti. 
 
Nato nel 1996, Pomigliano Jazz Festival è oggi un appuntamento di rilevanza internazionale, un laboratorio di promozione della scena jazz campana.
E' un ambizioso progetto, dal respiro politico, guidato da alcuni obiettivi primari: la divulgazione, l'aggregazione, la parità di accesso alla cultura. Un'opportunità di crescita culturale, sociale ed economica per il territorio.
E' una rassegna di talenti nazionali e star mondiali, ma anche un luogo per inedite produzioni culturali. Produzioni che fanno dialogare linguaggi e dialetti musicali distanti, modalità e forme artistiche diverse, istanze e suggestioni di terre lontane.
E' un festival consacrato alla qualità, della selezione musicale, del suono, del sistema organizzativo. Ogni estate, a Pomigliano, diverse migliaia sono gli spettatori che si lasciano conquistare dal jazz.
Sono oltre 500.000 le presenze registrate nelle quattordici edizioni svolte, un pubblico di anno in anno sempre più numeroso, vario ed attento. Oltre 2.500, inoltre, i bambini, i ragazzi e gli adulti che hanno finora partecipato ai seminari di guida all'ascolto, ai laboratori di educazione al ritmo, ai laboratori creativi; gratuiti, aperti a tutti, organizzati non solo in occasione della rassegna estiva ma anche durante l'anno.
Pomigliano Jazz è un festival attuale, coraggioso e trasversale. Con iniziative e spettacoli segnati da innesti, incroci ed assemblaggi proprio come il contesto in cui ha messo radici.
Un festival che del jazz riflette l'indole e la profonda matrice popolare.

21 luglio 2010
Pubblicato da Carlo Ciampi