Top 10 del noleggio a lungo termine

La classifica dei modelli più richiesti nel mondo del noleggio

La classifica dei modelli più richiesti nel mondo del noleggio - Noleggio a lungo termine

Da Gennaio ad Aprile di quest anno, il mercato delle auto ha finalmente registrato un innalzamento delle immatricolazioni, circa 150.000 che, tradotto in percentuale, corrisponde ad una crescita significativa del +24,2%. Si tratta di una boccata di ossigeno per un settore che in passato ha accusato una forte crisi, ma che grazie soprattutto al mercato del noleggio, ha subito un’impressionante spinta propulsiva.
 
Il successo del noleggio a lungo termine è stato certificato dal 14esimo rapporto dell’ANIASA (Associazione nazionale industria autonoleggio e servizi automobilistici): +5,3% complessivo, con un aumento del 22% delle immatricolazioni. Inoltre è interessante il dato che sottolinea come il renting incida del 25% sull’intero immatricolato, ovvero 1 auto immatricolata su 4 è a noleggio.
 
L’andamento positivo del noleggio è dovuto sicuramente anche all’esigenza di privati e aziende di trovare alternative più convenienti, per far fronte al lungo periodo di crisi economica, dal quale si sta lentamente uscendo. Il noleggio è infatti la prima vera alternativa all’acquisto, i cui innegabili vantaggi in termini economici sono calcolabili grazie al nostro strumento.
 
Ecco infine la classifica delle auto più scelte nel mondo del noleggio a lungo termine, ovviamente tutte disponibili su facilerent.it:
 
  • TOP 10 Noleggio a Lungo termine
 
1) Fiat Panda a partire da €207,80 al mese
4) Fiat Punto
5) Volkswagen Golf a Giugno in offerta a partire da €296,84 al mese

Fonte: Omniauto.it

8 giugno 2015
Pubblicato da Roberto La Sala