Nuova Audi A4, sicurezza all'avanguardia

La casa dei quattro si supera in termini di innovazioni tecnologiche.

La casa dei quattro si supera in termini di innovazioni tecnologiche. - News Automotive

L'esordio sul mercato è fissato per metà novembre, ma l'Audi A4 fa già parlare di se.
La tedesca si rinnova nel rispetto delle tradizioni, almeno esteriormente. La carrozzeria e le varie soluzioni estetiche sono state semplicemente rinfrescate, utilizzando il canovaccio storico e di successo targato Audi.
La rivoluzione effettiva avviene all'interno, con una piattaforma completamente riprogettata sotto l'aspetto dell'aerodinamica, dei consumi e della riduzione del peso (ben 120 kg in meno). Il bagagliaio invece è cresciuto di ben 15 litri, aumentando a 505 litri.

Tra le novità più importanti spiccano diversi dispositivi di sicurezza e strumenti d'assistenza alla guida che renderanno l'A4 una delle auto più sicure presenti sul mercato. Ad esempio il sistema Pre Sense City che evidenzia la presenza di auto e persone fino a 100 metri di distanza e frena automaticamente la vettura in caso di pericolo immediato.
Allo stesso modo, l'Adaptive Cruise Control Stop&Go permette di mantenere la distanza di sicurezza dalle auto che precedono e, fino a 65 km/h, in caso di traffico può assumere il controllo del volante e, orientandosi con la segnaletica orizzontale, seguire le altre auto senza alcun intervento di chi guida.

Completamente nuovo è anche l’MMI plus che dispone ora di un monitor da 7 pollici a colori e di un’interfaccia riprogettata. Di serie infine il comando vocale, il lettore CD, il lettore di schede SDCX, la presa AUX-IN, la presa USB e ben 8 altoparlanti.

 


Fonte: Fleetmagazine.com

14 settembre 2015
Pubblicato da Roberto La Sala