Hyundai i10, la citycar che conviene

Nonostante gli scetticismi, la nuova i10 si è confermata l'utilitaria più apprezzata in assoluto, a pari merito con la Fiat Panda

Nonostante gli scetticismi, la nuova i10 si è confermata l'utilitaria più apprezzata in assoluto, a pari merito con la Fiat Panda - Noleggio a lungo termine

La piccola coreana si è rinnovata, e l'ha fatto con grande efficienza: la Hyundai i10 è infatti una delle auto da città più competitive sul mercato. Non a caso grazie al rapporto qualità-prezzo, ai consumi e all'affidabilità, quest'auto è la vera antagonista della Fiat Panda.

noleggio Hyundai i10



La rinascita della i10 parte dalla carrozzeria, più slanciata e dalle linee più affilate rispetto alla vecchia versione più tondeggiante. Lo stile è marcatamente giovanile senza rinunciare però all'eleganza: i led diurni posti sotto i fari sono aggraziati, particolarmente graditi dal pubblico femminile.

noleggio Hyundai i10



L'auto si sviluppa in lunghezza per 367 centimetri e, tenendo presente questo dato, impressiona la presenza di spazio all'interno. I sedili sono ben fatti, avvolgenti e comodi e anche il divano ospita comodamente e senza problemi due adulti, i quali hanno spazio più che sufficiente anche per le gambe. 
Soddisfacente anche il bagagliaio, ai vertici della categoria: sono ben 252 i litri disponibili che diventano 1046 reclinando il divano posteriore.

noleggio Hyundai i10 bagagliaio



All'interno è di grande effetto l'uso del tessuto bicolore; anche le plastiche robuste sono disponibili in colori diversi da quello nero, il che ravviva decisamente tutto l'abitacolo. La strumentazione è ben leggibile e sono presenti tutte le informazioni necessarie per il guidatore.

noleggio Hyundai i10 interni



La i10 è nata ovviamente per la città, nel traffico e nei picocli spazi si destreggia con agilità e disinvoltura. Il piccolo motore a tre cilindri spinge più che sufficientemente: anche fuori dai confini cittadini, la coreana non ha paura di lanciarsi in tratte più lunghe, garantendo sempre un comfort e un'insonorizzazione praticamente perfetti.
Da non sottovalutare inoltre la buonissima visibilità posteriore, che permette di evitare il costo aggiuntivo dei sensori per il parcheggio.

noleggio Hyundai i10 retro



Ottimi infine anche i consumi: in città la i10 necessita di un litro di benzina ogni 16,7km mentre in autostrada, nonostante sia posta sotto sforzo, con un litro è possibile percorrere 12,2 kilometri.

La Hyundai i10 è disponibile per un comodo noleggio a lungo termine a partire da €271,77 (Iva escl.)

Vai all'offerta

 

28 settembre 2015
Pubblicato da Roberto La Sala