Nuova Audi Q3: tutte le novità

In uscita il prossimo anno, ecco come potrebbe essere il nuovo SUV tedesco.

In uscita il prossimo anno, ecco come potrebbe essere il nuovo SUV tedesco. - News Automotive

 

Ormai la richiesta sempre più massiccia di SUV ha rivoluzionato il mercato automobilistico, a discapito delle altre categorie come le station wagon e le berline. Per questo motivo, le case automobilistiche continuano a rinfoltire l'offerta con diversi modelli: non a caso l'Audi ha già annunciato una nuova Q3, con un lancio previsto per la fine del 2016.

La seconda generazione di questo SUV avrà modifiche significative soprattutto nelle dimensioni, la nuova Q3 aumenterà infatti la lunghezza a circa 4,5 metri e sarà dotata di un motore longitudinale, basandosi sulla piattaforma MLB Evo.

Nonostante il cambio di piattaforma, le motorizzazioni saranno simili a quelle attuali: sono previsti infatti il 2.0 Tdi e il 1.4 TFSI, con un utilizzo diffuso di alluminio e plastica per ridurre al massimo il peso complessivo.

Come è possibile notare dall'esclusivo rendering di Quattroruote, la nuova Q3 dovrebbe avere dei chiari riferimenti all'attuale Q7, ma allo stesso tempo potrebbe emulare per compattezza la BMW X1, ovvero il principale competitor.


Fonte: Quattroruote.it

 

Tieni d'occhio la nostra offerta di Noleggio a lungo termine Audi Q3

 

18 dicembre 2015
Pubblicato da Roberto La Sala