Ford Edge, il SUV dallo stile a stelle e strisce dal Blog di FacileRent

Ford Edge, il SUV dallo stile a stelle e strisce

La casa americana a giugno lancerà in Italia il nuovo modello che negli USA ha già spopolato.

La casa americana a giugno lancerà in Italia il nuovo modello che negli USA ha già spopolato. - News Automotive

Come già annunciato da Chianese (presidente e a.d. di Ford Italia), la nuova Ford Edge verrà commercializzata nell'estate di questo 2016: "A giugno lanceremo il nuovo Ford Edge, un modello di grande successo in America, che finalmente arriva da noi e ci arriva nel momento giusto. Edge sarà fondamentale per la nostra strategia perché completa l’offerta di una gamma che solo un concorrente ha quasi come la nostra".
 

Il nuovo modello sarà un SUV dallo stile marcatamente americano, sottolineato dalle imponenti misure (480 cm di lunghezza per 190 di larghezza) e dal frontale dominato da una spaziosa mascherina cromata. Una buona dose di aggressività è data anche dall'ampia griglia della presa d'aria, posta nel lato inferiore del frontale; infine i grandi passaruote ospiteranno ruote con cerchi in lega da 20".

noleggio Ford Edge

Gli interni offriranno molto spazio e una buona qualità di finiture, con uno schermo touch da 10" sulla plancia per controllare tutte le funzionalità multimediali.

noleggio Ford Edge

La trazione intelligente (ovvero l'Intelligent All-Wheel Drive) già vista sulla Kuga e sulla Mondeo, sarà di serie sulla Edge; parallelamente sarà il primo modello dell’Ovale Blu dotato dello sterzo adattivo e il primo veicolo Ford europeo a implementare la tecnologia di riduzione attiva del rumore, oltre alla doppia telecamera anteriore con schermo Split View.

noleggio Ford Edge

Infine, in Italia l'Edge verrà distribuita solo nella versione 2.0 turbodiesel con due varianti di potenza: 180 CV con cambio manuale, oppure 210 CV se si sceglie il cambio automatico.


Fonte: automobilismo.it


 

18 gennaio 2016
Pubblicato da Roberto La Sala