Volkswagen Tiguan: in arrivo la grande novità della Casa tedesca

La nuova generazione del Suv farà il suo esordio sul mercato per la prossima primavera

La nuova generazione del Suv farà il suo esordio sul mercato per la prossima primavera - News Automotive

Dopo l'arrivo della monovolume Touran, la prossima novità della Volkswagen è la Tiguan, un SUV che interesserà particolarmente il mercato del noleggio a lungo termine.

La nuova Tiguan, il cui esordio è previsto per la prossima primavera, aprirà la nuova generazione dei crossover del marchio tedesco. In particolare, la Tiguan sarà il primo SUV ad essere costruito sull'innovativo pianale modulare trasversale MQB (le cui caratteristiche sono reperibili qui, sul sito ufficiale Volkswagen), dettaglio importante per il noleggio a lungo termine.

Il Suv sarà lungo 448,6 cm e largo 183,9 cm, con un passo di 268,1 cm e un'altezza ridotta a 163,2 centimetri. Risultano interessanti anche le capacità in termini di spazio della Tiguan, marcatamente migliori rispetto alla precedente generazione: con tutti i posti in uso, saranno disponibili 615 litri, i quali potranno diventare 1655 in totale.

Gli otto motori a disposizione della nuova Tiguan saranno tutti Euro6, quattro alimentati a benzina e quattro a diesel: i TDI nel dettaglio svilupperanno 115, 150, 190 e 240 CV.
 


Fonte: Fleetmagazine.com

25 gennaio 2016
Pubblicato da Roberto La Sala