Mercedes Classe C Coupè, non c'è sportività senza classe

L'erede della CLK si presenta con una grande eleganza unita a potenza e comfort.

L'erede della CLK si presenta con una grande eleganza unita a potenza e comfort. - News Automotive

L'ultima arrivata in casa Mercedes amplia ulteriormente l'offerta della Casa tedesca, con un mix di sportività, comfort e uno stile unico. La nuova Classe C Coupè si presenta con un cofano motore allungato e una serie di dettagli stilistici (come l'originale mascherina del radiatore) che conferiscono una certa grinta all'intero assetto. 
L'auto misura 469 centimetri di lunghezza e 181 di larghezza, con un passo cresciuto di 8 centimetri, ma allo stesso tempo "dimagrita" di 50kg rispetto alla versione precedente.
 

noleggio Mercedes Classe C Coupè


Un particolare nota di merito va data agli ingegneri tedeschi: è stata realizzata infatti una coupè che riesce ad ospitare passeggeri posteriori alti anche 180 cm. Non un particolare di poco conto.
Negli interni si ritrova lo stesso mantra visto all'esterno, con un'ottima combinazione tra eleganza e grinta. La plancia infatti è avvolgente, di fattura pregevole e allo stesso tempo moderna e tecnologica.

noleggio Mercedes Classe C Coupè interni

La Classe C Coupè vanta di un'insonorizzazione di altissima qualità e si raggiungono i 130 km/h in scioltezza: insomma bisogna tenere sempre a bada il tachimetro per evitare di superare i limiti.
Non delude nemmeno la prontezza dello sterzo, grazie anche alla demoltiplicazione progressiva che rende il volante più diretto all'aumentare dell'angolo di curva.

noleggio Mercedes Classe C Coupè retro

Al momento sono disponibili quattro motori benzina e due diesel (dotati di sistema ECO start/stop, in grado di abbattere i consumi del 20%). Le potenze dei benzina variano dai 156 CV della C 180 ai 245 della C 300; i diesel invece avranno 170 e 204 CV.


Fonte: Omniauto.it

1 febbraio 2016
Pubblicato da Roberto La Sala