Premio Crossover dell'anno: trionfo della Nissan Qashqai

Tripudio per la Casa nipponica che riceve il premio da una prestigiosa rivista britannica.

Tripudio per la Casa nipponica che riceve il premio da una prestigiosa rivista britannica. - News Automotive

Questo 2016 è cominciato nel migliore dei modi per la Nissan: la Qashqai ha ricevuto infatti il premio come "Miglior Crossover dell'anno" dalla rivista BusinessCar. Il famoso magazine britannico, rivolto sia agli automobilisti che ai professionisti del settore auto, ha motivato così la scelta: "La Qashqai possiede un eccezionale appeal, ponendo in particolare risalto il valore residuo del modello, i costi di gestione, la praticità, l’efficienza e la qualità".

Il direttore di BusinessCar, Peter Barker, ha sottolineato che la Qashqai: "è il modello che ha dato vita al sempre più importante segmento dei crossover, ricopre ancora una posizione di primo piano, nonostante una concorrenza sempre più forte. Nissan Qashqai nel 2016 continua ad andare fortissimo, il che è ancora più impressionante se si considera l’enorme successo già ottenuto negli ultimi anni".

In particolare la vittoria acquista ancora maggior peso se si considera che il veicolo, prodotto proprio in Gran Bretagna, è il quinto veicolo più venduto nel Paese e ha vinto la spietata concorrenza del segmento.

Ovviamente c'è grande soddisfazione tra gli esponenti della casa giapponese, tra i quali Barry Beeston ha commentato così la vittoria: "Siamo davvero entusiasti che Qashqai (un modello che ha ottenuto un enorme successo nel settore delle auto aziendali e delle flotte) sia stato così diffusamente acclamato. Premi come questi sono particolarmente significativi, perché assegnati proprio dagli operatori del settore, che hanno scelto Qashqai per le loro flotte, incontrando perfettamente le esigenze di coloro che usano l’auto ogni giorno".


Fonte: Fleetmagazine.com

12 febbraio 2016
Pubblicato da Roberto La Sala