Ufficiale: a Ginevra arriva la Volvo V90

L'ultima arrivata della Casa svedese verrà presentata tra qualche giorno al Salone di Ginevra.

L'ultima arrivata della Casa svedese verrà presentata tra qualche giorno al Salone di Ginevra. - News Automotive

Finalmente, dopo un susseguirsi di voci e foto spia, è stata ufficialmente svelata l'ultima Station Wagon della Volvo, ovvero la V90

L'auto si presenta come l'ulteriore conferma dell'orientamento stilistico, preso recentemente dalla Casa automobilistica svedese. Il look è un mix ben riuscito tra la squadratura tipica del marchio e un lavoro di levigatura che ha reso le linee slanciate e gli angoli molto meno spigolosi.

noleggio Volvo V90

Passando al discorso fari, risultano molto d'impatto i led diurni anteriori, disegnati in maniera originale e diversa dal solito; non banali anche quelli posteriori che, accompagnando le forme del retro, rendono complessivamente l'auto più sinuosa e meno rigida rispetto alle antenate.

noleggio Volvo V90
Le dimensioni della V90 sono notevoli, grazie ai 494 cm di lunghezza e i 202 di larghezza, si prospetta una grande capienza interna, condizione fondamentale per una familiare. Bene anche il bagagliaio che, sebbene leggermente ridotto, potrà contenere 1526 litri abbattendo i sedili posteriori.

Le combinazioni di potenza a disposizione saranno numerose:

- Benzina: T4 da 254 CV e T6 AWD da 320 CV; 
- Ibrida: T8 Twin Engine da 407 CV con autonomia elettrica di 45km, e consumi medi da 2,1l/100km;
- Diesel: D4 da 190 CV con trazione anteriore e D5 con 235 CV.

noleggio Volvo V90

Infine, aspetto da non sottovalutare, la Volvo V90 sarà equipaggiata con i migliori sistemi di sicurezza, da sempre grande punto di forza della Casa scandinava, e teconologie (come il Pilot Assist) che aiutano a tenere una guida più rilassata. 


Fonte: HDmotori.it

19 febbraio 2016
Pubblicato da Roberto La Sala