Nuova Ford Ka: un vero cambio generazionale

L'utilitaria americana, al terzo restyling, verrà rinnovata radicalmente e sarà presentata il prossimo autunno

L'utilitaria americana, al terzo restyling, verrà rinnovata radicalmente e sarà presentata il prossimo autunno - News Automotive

Dopo anni di onorata carriera, con un buon successo di pubblico alle spalle, la Ford Ka si rinnoverà completamente fin dalle fondamenta. Il debutto dell'utilitaria americana risale al 1998, l'auto venne poi rinfrescata con un restyling nel 2008: la terza generazione verrà presentata nel prossimo autunno e commercializzata entro la fine dell'anno.

In realtà la parola restyling potrebbe risultare troppo riduttiva, in quanto la Ka cambierà decisamente connotati: in primis diventerà un'auto a 5 porte e lunga circa 4 metri, sovvertendo così la tradizione della piccola 3 porte.
L'obiettivo ormai acclarato sarà infatti quello di offrire una vettura spaziosa, con un bagagliaio molto capiente e con un migliore rapporto qualità-prezzo, piazzandosi quindi a metà strada tra il segmento A e B.

noleggio Ford Ka 2016 Rispetto alle vecchie generazioni, le cui curve e rotondità sono diventate proverbiali, (come è possibile apprezzare dai rendering esclusivi di Omniauto.it) la nuova generazione avrà uno stile molto più snello e slanciato, con un frontale che comunicherà una sportività e un'aggressività marcata; allo stesso modo anche il retro perderà la caratteristica bombatura, in favore di un posteriore più asciutto e definito.

noleggio Ford Ka 2016 Per quanto riguarda il discorso motore, la nuova Ka rimarrà fedele alla lunga tradizione della solidità e dei bassi consumi, proponendo molto probabilmente le seguenti motorizzazioni: 1.0 da 82 CV circa, il diesel 1.5 da 75 CV e 90-95 CV, oltre al parsimonioso 1.2 da 75 CV.


Fonte: Omniauto.it

26 febbraio 2016
Pubblicato da Roberto La Sala