Volvo: da oggi si può ascoltare Spotify in auto

La Casa automobilistica svedese ha realizzato un'app per sfruttare il servizio musicale più diffuso al mondo

La Casa automobilistica svedese ha realizzato un'app per sfruttare il servizio musicale più diffuso al mondo - News Automotive

La Volvo ha presentato all'ultimo MWC (Mobile World Congress) un'applicazione per ascoltare in auto Spotify, uno dei servizi musicali più diffusi, con una libreria che supera i 15 milioni di brani: dall'ormai prossima primavera, sarà possibile utilizzare l'app su XC90, S90 sedan e V90 wagon

L'app potrà essere sfruttata senza dover necessariamente collegare lo smartphone all'auto ma, se si possiede un account premium, si potrà effettuare l'accesso e ascoltare le proprie playlist usando semplicemente lo schermo touch.

"Chiunque abbia usato Spotify sa quanto sia un grande servizio, si ha accesso a tutta la propria musica preferita in ogni momento. E noi siamo particolarmente orgogliosi del nostro interfaccia utente, davvero unico e tagliato per le esigenze del cliente specifico": così Björn Annwall, Senior vice President Marketing Sales and Service di Volvo Cars, ha commentato l’annuncio.

Spotify è un servizio che conta ad oggi circa 75 milioni di utenti, di cui 20 sono premium: nello specifico la versione base è gratuita ma prevede frequenti interruzioni pubblicitarie, mentre l'account premium permette di ascoltare liberamente tutta la musica disponibile. Per usufruire dell'app Volvo sarà necessario appunto un account premium che, dopo i primi 30 giorni di prova gratuiita, costa 9,90€ al mese.


Fonte: Fleetmagazine.com

29 febbraio 2016
Pubblicato da Roberto La Sala