Ateca, debutta il SUV compatto by Seat

La Casa spagnola ha presentato al Salone di Ginevra un modello che segna l'ingresso della Seat nel segmento dei SUV

La Casa spagnola ha presentato al Salone di Ginevra un modello che segna l'ingresso della Seat nel segmento dei SUV - News Automotive

La novità più importante presentata in questi giorni al Salone di Ginevra dalla Seat si chiama Ateca: un SUV compatto che segna definitivamente l'entrata del marchio spagnolo nel segmento tanto amato dalle flotte e dal pubblico in generale.

noleggio Seat Ateca 2016

La carrozzeria slanciata ma robusta allo stesso momento presenta una sportività spiccata grazie anche ai fari allungati, dotati di LED diurni disegnati in modo da seguire i contorni. Nonostante le dimensioni contenute, l'auto è stata costruita con una particolare attenzione allo spazio interno, ben sfruttato in ogni singolo centimetro. 

noleggio Seat Ateca retro 2016

Non delude neanche l'aspetto dei sistemi di sicurezza innovativi come il Traffic Jam Assist e l'Emergency Assist; chi guida infine potrà avere il totale controllo della vettura attraverso lo schermo tattile da 8 pollici con connettività full link.

noleggio Seat Ateca interni 2016

È la prima volta che entriamo nel mondo dei Suv” dichiara Wyhinny (direttore di Seat Italia). “La tecnologia è quella del futuro: per esempio, il sistema che permette la ricarica del cellulare senza cavi, il controllo della distanza nel traffico cittadino, la top camera per il parcheggio automatico”.


Fonte: FleetMagazine.com

.

 

4 marzo 2016
Pubblicato da Roberto La Sala