Toyota Yaris Hybrid, la piccola che non beve

La citycar ibrida giapponese, grazie alla silenziosità e ai bassissimi consumi, è perfetta per gli spostamenti in città.

La citycar ibrida giapponese, grazie alla silenziosità e ai bassissimi consumi, è perfetta per gli spostamenti in città. - News Automotive

La Toyota Yaris Hyrbrid è una vettura perfetta per chi vuole muoversi in città senza rinunciare allo spazio, al comfort e alla tecnologia. La piccola nipponica si presenta all'esterno con delle linee taglienti e un frontale reso accattivante dalla grande griglia, sopra la quale campeggia lo stemma (in azzurro) della Casa.

noleggio Toyota Yaris Hybrid 2016

In relazione ai 395 centimetri di lunghezza, lo spazio interno è più che sufficiente per tutti i passeggeri: anche chi siede dietro, ed è più alto della norma, può godere di una comodità soddisfacente e una buona dose di spazio per le gambe. Anche il bagagliaio, con i suoi 268 litri (espandibili fino a 768 totali), non ha nulla da invidiare alle vetture dello stesso segmento in quanto le batterie del motore elettrico non rubano neanche un centimetro effettivo.

noleggio Toyota Yaris Hybrid 2016

Le morbide plastiche della plancia, i sedili ben sagomati e comodi, e la strumentazione a disposizione rendono la vita a bordo più che piacevole: in particolare i pochi tasti ben suddivisi e lo schermo touch da 7" permettono di tenere sempre sotto controllo i consumi e di adottare di conseguenza una guida più efficiente.

noleggio Toyota Yaris Hybrid 2016

Alla guida, la Yaris risulta agile e particolarmente silenziosa, dando il suo meglio negli ambiti cittadini senza però disdegnare i tratti casello-casello. In particolare il cambio dolce e l'ottima insonorizzazione riducono notevolmente lo stress da guida nel traffico di città.

Per quanto riguarda il discorso dei consumi, la Yaris può fare affidamento a un motore ibrido eccezionalmente parco: in città infatti, con una guida rilassata, si possono raggiungere facilmente tra i 25 e i 30 km con un litro di verde. Anche in autostrada il 1.5 a benzina lavora senza abbassare drasticamente il consumo e senza alzare troppo la voce.


Fonte: Alvolante.it
 

 

 

14 marzo 2016
Pubblicato da Roberto La Sala