Noleggio lungo termine senza anticipo: scopri i vantaggi

Per aiutarvi a scegliere la migliore offerta di noleggio, ecco una rapida guida ai vantaggi dell'anticipo zero.

Per aiutarvi a scegliere la migliore offerta di noleggio, ecco una rapida guida ai vantaggi dell'anticipo zero. - Noleggio a lungo termine

Come già discusso in precedenza, secondo i dati forniti da ANIASA, il noleggio a lungo termine è in netta crescita negli ultimi anni, grazie anche all’aumento di richieste da parte di privati che scelgono sempre più numerosi l’alternativa del noleggio lungo termine senza anticipo.
 
Procediamo con ordine: cos’è il noleggio senza anticipo?
 
Non è altro che una particolare declinazione del noleggio a lungo termine che non prevede la necessità di versare un anticipo all’inizio del contratto, così che tutto l’importo dovuto possa essere distribuito nelle varie rate: se da un lato questo implica una canone mediamente più alto, dall’altro il cliente non è tenuto a risparmiare per mesi una cifra importante, ma può semplicemente suddividere le spese nei mesi prestabiliti.
 
Il principale vantaggio del noleggio senza anticipo è dunque la possibilità di non immobilizzare nessun capitale, e questo può rivelarsi un aspetto decisamente interessante non solo per i privati e per i liberi professionisti, ma anche per le aziende che hanno una consistente flotta di auto.
Le aziende possono infatti pianificare facilmente le spese, in quanto l’importo del canone è fisso e resta invariato sempre. In questo modo chi sceglie il noleggio a lungo termine senza anticipo ha la possibilità di programmare le uscite con anticipo, avendo la certezza che anche eventuali imprevisti, come un guasto meccanico, la foratura di un pneumatico o qualsiasi altro inconveniente, non comporteranno dei costi in più.
 
Questa alternativa è conveniente specialmente per chi, per motivi di lavoro ad esempio, macina molti chilometri nell’arco della giornata: questa opzione infatti permette di sfruttare mediamente una quantità di km annui più elevata. Inoltre la soluzione del noleggio senza anticipo offre la possibilità di usufruire di un cambio pneumatici, il cui costo è compreso nel canone. 
 
Ecco un elenco di offerte studiate e formulate appositamente per chi vuole noleggiare un’auto senza versare alcun anticipo:
 

2 maggio 2016
Pubblicato da Roberto La Sala