Skoda Kodiak, un 'orso' da asfalto

Il nuovo SUV della casa ceca, in arrivo all'inizio del 2017, prenderà il nome da uno degli orsi più grandi esistenti in natura.

Il nuovo SUV della casa ceca, in arrivo all'inizio del 2017, prenderà il nome da uno degli orsi più grandi esistenti in natura. - News Automotive

In arrivo agli inizi del 2017, e pronto ad essere presentato ufficialmente dopo l'estate, il primo SUV a 7 posti firmato Skoda prenderà il nome di uno degli orsi più grandi esistenti in natura: il Kodiak.

noleggio Skoda Kodiak

Similmente all'orso proveniente dall'Alaska, il SUV avrà misure imponenti (almeno 4,70 metri di lunghezza) e sarà progettata per aggredire tutti i tipi di percorsi, in particolare sterrati. Date queste caratteristiche, il Kodiak sarà presumibilmente una diretta concorrente di Nissan X-Trail, Hyundai Santa Fe e Kia Sorento.

noleggio Skoda Kodiak

Il look definitivo non è stato ancora svelato, ma ci si aspetta una vettura molto simile al concept VisionS presentato recentemente al Salone di Ginevra.

noleggio Skoda Kodiak

Il Kodiak si inserisce nel progetto di una nuova generazione di SUV Skoda, ideati per i terreni più sconnessi; questa campagna verrà lanciata nei prossimi anni con il nome di "Discover new grounds".
 


Fonte: Omniauto.it

6 maggio 2016
Pubblicato da Roberto La Sala