Audi A5 Coupé, presentata la seconda generazione

Ad ottobre verrà commercializzata la nuova A5, in versione Coupè: a seguire verranno presentate la Cabrio e la Sportback.

Ad ottobre verrà commercializzata la nuova A5, in versione Coupè: a seguire verranno presentate la Cabrio e la Sportback. - News Automotive

La nuova Audi A5 è stata svelata in versione Coupè, in netto anticipo rispetto alla data di presentazione ufficiale prevista per settembre al Salone di Parigi.
La seconda generazione dell'A5 rimane strettamente legata alla sorella A4 per scelte tecniche, con la quale condivide ad esempio la piattaforma MLB Evo che ha permesso di ridurre di 60kg il peso complessivo.


Efficienza e comodità

Anche lo stile segue tutte le altre nuove Audi, ricercando linee più tese e affilate; migliorata anche l'abitabilità interna, mentre è stato aumentato lo spazio del bagagliaio (465 litri di capienza). Con il nuovo assetto inoltre sono stati tagliati i consumi del 22%, nonostante la potenza dei motori sia stata aumentata del 17%.


noleggio Audi A5 2016

Sotto il cofano

Con potenze da 190 a 286 CV, saranno disponibili due varianti a benzina e tre diesel: inoltre verrà lanciata anche la versione sportiva S5, da 354 CV. A richiesta le sospensioni a controllo elettronico, lo sterzo dinamico a rapporto variabile e il differenziale sportivo.


noleggio Audi A5 2016


Gli interni

Come prevedibile, le finiture sono curate al dettaglio e la qualità dei materiali è del livello che ci si aspetta da un'Audi. La strumentazione e la tecnologia invece soprprendono per innovazione: il sistema Audi Virtual Cockpit, vanta un quadro da 12,3 pollici e fornisce informazioni ampiamente personalizzabili. L'impianto multimediale invece monta uno schermo da 8,3" con sim integrata per il wi-fi a bordo e i servizi Audi Connect, come la chiamata automatica d'emergenza.


noleggio Audi A5 2016

In vendita dal prossimo ottobre, l'Audi A5 Coupé sarà seguita dalla Sportback 4 porte e la Cabrio.


Fonte: AlVolante.it

3 giugno 2016
Pubblicato da Roberto La Sala