Audi Q2 non la solita tedesca

La casa degli anelli presenta una vettura con un tocco di originalità in più, senza stravolgere lo stile Audi.

La casa degli anelli presenta una vettura con un tocco di originalità in più, senza stravolgere lo stile Audi. - News Automotive

Un volto nuovo
A primo acchitto si vede subito che la Q2 vuole essere un'Audi diversa da tutte le altre, grazie a una dose di personalità in più. La nuova Audi Q2 2016 infatti è un Suv compatto che si caratterizza per dimensioni contenute e per l'elegante posteriore tipicamente da coupè. Inoltre, l'auto è stata presentata con colori più vivaci, diversi dal solito argento, è evidente che vuole attecchire soprattutto su un pubblico più giovane.

noleggio Audi Q2 2016

Interni semplici ma curati
Nonostante un look diverso dal solito all'esterno, gli interni riprendono lo stile delle Audi di livello superiore: non a caso si ritrova gran parte dell'equipaggiamento visto nell'A4. Se da una parte la plancia è molto semplice e lineare, dall'altra la qualità delle finiture non deludono affatto. Interessante la possibilità di inserire un'illuminazione a Led negli interni, creando un ambiente più fresco e originale.

noleggio Audi Q2 2016

Sempre connessa
Come ci si aspetta da una vettura disegnata per i più giovani, la multimedialità è protagonista. Insieme al sistema Mmi Plus si può richiedere una sim card Audi dedicata che permette di essere sempre connessi alla rete. In questo modo si può avere libero accesso alle mappe di Google Earth e Google Street View con informazioni in tempo reale sul traffico.

noleggio Audi Q2 2016
I motori
- Benzina:

  • 1.0 TFSI 116 Cv manuale
  • 1.4 TFSI con cylinder on demand 150 Cv manuale
  • 1.4 TFSI con cylinder on demand 150 Cv S tronic
  • 2.0 TFSI 190 Cv S tronic quattro

- Diesel:

  • 1.6 TDI 116 Cv manuale
  • 2.0 TDI 150 Cv S tronic
  • 2.0 TDI 150 Cv S tronic quattro
  • 2.0 TDI 190 Cv S tronic quattro

Fonte: AlVolante.it

8 luglio 2016
Pubblicato da Roberto La Sala