Auto aziendali, ecco le più richieste per il noleggio

Salgono le familiari, giù invece le citycar: la situazione del noleggio

Salgono le familiari, giù invece le citycar: la situazione del noleggio - Noleggio a lungo termine

Il segmento C in testa
Come visto negli ultimi rapporti Aniasa, il noleggio a lungo termine è cresciuto nettamente nel mercato auto, grazie anche ad un'offerta sempre più varia e competitiva. Un dato molto interessante che emerege dai rapporti è sicuramente la tipologia di auto scelta per comporre le flotte aziendali: spicca una forte flessione delle citycar che scendono dal 25% al 14%, mentre le utilitarie sono salite al 26%. Infine è il segmento C che ha fatto registrare la crescita più notevole, con una fetta di oltre 30 punti percentuali.

Le familiari non mollano
Nel segmento C sorprendono le Station Wagon che, con una crescita di volume del 25%, hanno smentito chi le dava ormai per "morte". Tutt'altro che sorprendenti invece i dati dei fuoristrada e dei crossover, passati dal 15% al 21%, ormai protagoniste sia del mercato, che delle flotte aziendali.

Berline sempre in testa
Piccola flessione delle vetture monovolume che cedono un punto percentuale (dal 14% al 13%); allo stesso modo le berline, pur rimanendo saldamente in testa alla classifica, fanno registrare una decisa diminuzione dal 49% al 43%, restando di fatto le vetture più apprezzate dai professionisti.
 


Fonte: Omniauto.it

21 luglio 2016
Pubblicato da Roberto La Sala