Nuova Renault Clio, la francese si rinnova

Il restyling del noto modello della Casa francese sarà sul mercato a settembre e si rivolgerà anche e soprattutto alle flotte aziendali.

 Il restyling del noto modello della Casa francese sarà sul mercato a settembre e si rivolgerà anche e soprattutto alle flotte aziendali. - News Automotive

Un nuovo vestito
Con tredici milioni di esemplari venduti, il best seller della casa francese si rinnova e lo fa con grande stile: protagonista di questa rivoluzione è il logo che campeggia sul frontale, più visibile e ingrandito; allo stesso modo anche la griglia è stata riprogettata e allargata.
Anche sul lato posteriore si sono aggiunti centimetri in larghezza, donando all'auto un'imponenza diversa, soprattutto grazie al paraurti più curvo e corposo.

noleggio Renault Clio 2016

Rimodernati gli interni
È all'interno però che gli ingegneri della Renault hanno fatto il lavoro più evidente cambiando volante, leva del cambio, quadro, pannelli porte, inserti vari e sedili, ora in velluto. Gli interni, prima poco convincenti per il pressapochismo delle rifiniture, ora si mostra con un livello di qualità diverso, e una sensazione di comfort decisamente migliorata.

noleggio Renault Clio 2016

Tecnologie all'avanguardia
Tra le particolarità tecnologica spicca il Park Assist, che risulta particolarmente utile per un’auto da città come questa. Interessante l'impiego di tre sistemi multimediali differenti: l’R&Go, per collegare smartphone; lo Smart Nav e l’ormai noto R-Link. È possibile inoltre avvalersi opzionalmente del sistema Bose, per la musica, che dispone di sette altoparlanti con il subwoofer posizionata nel bagagliaio.

noleggio Renault Clio 2016
Due nuovi motori
Meccanicamente cambia poco rispetto alla vettura che esordì quattro anni fa: la Clio resta un’auto brillante e piacevole da guidare, con consumi contenuti. Ovviamente quando si esagera con la velocità si potrebbe accusare qualche fruscio aerodinamico. Tra i motori disponibili, sono state presentate alcune novità: l’Energy1.5 dCi 110 diesel con manuale a 6 marce e coppia di 260 Nm e l’Energy TCe 120 benzina con manuale a 6 marce e coppia 205 Nm.


Fonte: Fleetmagazine.com

1 agosto 2016
Pubblicato da Roberto La Sala