Alfa Romeo Stelvio: già pronto al debutto?

Si vocifera sempre più insistentemente che il nuovo SUV italiano sarà presentato in anteprima al pubblico del Salone di Parigi.

Si vocifera sempre più insistentemente che il nuovo SUV italiano sarà presentato in anteprima al pubblico del Salone di Parigi. - News Automotive

Non è ancora arrivata una conferma ufficiale da parte dell'Alfa Romeo, ma sul web è rimbalzata la notizia che il nuovo SUV Stelvio sarà presentato in anteprima al Salone di Parigi. Nel caso dovesse slittare l'appuntamento con l'evento francese, la vettura potrebbe apparire per la prima volta direttamente a novembre al Salone di Los Angeles (location perfetta per inaugurare un SUV) oppure a quello di Ginevra.

Molto probabilmente il modello che verrà presentato sarà la versione Quadrifoglio, equipaggiata con il potente V6 2.9 litri biturbo da 510 cavalli.

Per ora l'unica certezza è che lo Stelvio sarà una vettura importantissima per le dinamiche della casa del Biscione, considerando anche che gli sport utility, specialmente quelli sportivi, sono tra i best seller del mercato sia italiano che mondiale.

Anche per sfruttare l'entusiasmo creato con la Giulia, i responsabili FCA prevedono di lanciare sul mercato lo Stelvio entro il semestre del prossimo anno. Tra le altre notizie certe, si sa che il SUV si baserà sulla stessa piattaforma della Giulia e offrirà alle flotte la scelta tra la trazione posteriore e integrale; è certo anche che ci saranno propulsori benzina e diesel quattro e sei cilindri di ultima generazione.


Fonte: Fleetmagazine.com

31 agosto 2016
Pubblicato da Roberto La Sala