Svelato il concept BMW X2, un vero SUV sportivo

Al Salone di Parigi il modello ha impressionato molto positivamente per assetto e forme: possibile vederlo sul mercato per il prossimo anno.

Al Salone di Parigi il modello ha impressionato molto positivamente per assetto e forme: possibile vederlo sul mercato per il prossimo anno. - News da Facilerent

Un concept impressionante
Se vi chiedevate se un SUV potesse avere una vera anima sportiva da coupè, la BMW ha risposto con forza al Salone di Parigi, mostrando a tutti in anteprima il concept della nuova X2. La vettura potrebbe debuttare ufficialmente l'autunno del prossimo anno.

Le caratteristiche fisiche
Linee marcate, frontale sporgente, tetto spiovente e fari esagonali con tecnologia laser conferiscono all'intera vettura un carattere spiccatamente sportivo e aggressivo, ereditando dalla X1 solo la piattaforma.
Prominente il posteriore che si sviluppa in orizzontale, un tratto tipico delle coupè; anche le grosse spalle infondono una buona dose di forza e aggressività.

Sotto il cofano
Capitolo motori: il listino sarà speculare a quello del Bmw X1, con quattro cilindri sia benzina che diesel e tutti turbo: 1.5 da 136 cavalli i benzina, mentre i diesel offriranno motori 2 litri rispettivamente da 150, 190 e 231 cavalli.
Per quanto riguarda i cambi si prospettano l'automatico sequenziale sia a sei marce che ad otto marce, oltre al manuale a sei rapporti.


Fonte: AlVolante.it

30 settembre 2016
Pubblicato da Roberto La Sala