Partenope Rugby Junior, un pomeriggio con l'Under 12

Vi raccontiamo il debutto positivo della squadra U-12 contro Amatori Rugby Napoli, in una bellissima giornata di sport e divertimento.

Vi raccontiamo il debutto positivo della squadra U-12 contro Amatori Rugby Napoli, in una bellissima giornata di sport e divertimento. - News da Facilerent

Come anticipato qualche settimana fa, noi di FacileRent abbiamo sposato lo splendido progetto di Partenope Rugby Junior con grande entusiasmo, con il proposito di raccontare tutte le piccole grandi storie provenienti dal campo.
 
Ed eccoci quindi a raccontare il debutto dell'Under 12, contro l'Amatori Rugby, in casa sul campo dell'Albricci, avvenuto lo scorso 7 ottobre: una bellissima giornata, con un clima perfetto, il tutto condito da una presenza positiva e festosa di genitori e appassionati.
Quando in campo ci sono giovanissimi che, oltre a divertirsi, mostrano notevoli segni di crescita tecnica e tattica e una tangibile maturazione individuale, anche un risultato positivo (13 a 7 per la PRJ) passa in secondo piano.
 

Partenope Rugby Junior 2018

 

Di questo bellissimo pomeriggio vogliamo riportarvi le parole del piccolo Eddy, infortunatosi a causa di una brutta zuccata con un avversario (vedi foto): "Ciao , mi chiamo Eddy, ho 11 anni ed è il secondo anno di under 12. Ieri c'è stata una partita contro gli Amatori Napoli ed è stata una esperienza bella come prima partita di secondo anno, anche perché ho giocato come capitano della Partenope e ne sono molto fiero. [...] L'unica cosa è che ho scoperto che Filippo Gomez ha la testa più dura della mia, nel senso che abbiamo fatto testa e testa mentre giocavamo e mi ha fatto un bombolone enorme sopra l'occhio. A parte questo sto bene e continuerò per sempre a giocare con la mia squadra e combatteró con voi!"

Partenope Rugby Junior 2018

 

9 ottobre 2017
Pubblicato da Roberto La Sala