Partenope Rugby Junior, quando vincere non basta.

Nella partita contro il Campi Flegrei Pozzuoli, i ragazzi hanno portato a casa la vittoria senza convincere.

Nella partita contro il Campi Flegrei Pozzuoli, i ragazzi hanno portato a casa la vittoria senza convincere. - News da Facilerent

AP Partenope vs Campi Flegrei Pozzuoli RFC 67 – 0 (11 – 0)
 
Contro il Campi Flegrei Pozzuoli, nella giornata di ieri allo stadio Albricci, è arrivata una vittoria netta e mai in discussione, eppure il Mister Nico non è rimasto soddisfatto del gioco espresso dai ragazzi della PRJ.
 
Luca (terza linea) ci racconta che ciò che ha deluso il coach è stata soprattutto la mancanza di gioco di squadra, una componente fondamentale in questo sport. "Abbiamo vinto senza meritare, è vero. Siamo stati comunque molto bravi nei placcaggi", dice Luca menzionando gli aspetti positivi della partita.
 
Alessandro, subentrato nella ripresa nel ruolo di tallonatore è rimasto piuttosto soddisfatto della sua prestazione: "Devo dire che i miei compagni di squadra mi stanno aiutando tanto per migliorare. Questo ruolo a me piace tantissimo e lavoro ogni giorno per dare sempre più". 
Riguardo la prestazione opaca della squadra, Alessandro ci rassicura che negli spogliatoi c'è grande determinazione: "Il mister sa benissimo che possiamo giocare di più con la palla perché siamo in grado di farlo. Con i compagni a fine gara ci siamo parlati e siamo consapevoli che la prossima partita andrà ancora meglio"
 
Di certo questo è l'atteggiamento giusto per crescere: non accontentarsi soltanto della vittoria, ma dare sempre il meglio insieme, come squadra. 
FacileRent c'è, sempre. Avanti Partenope!

6 novembre 2017
Pubblicato da Roberto La Sala