Leggi le nostre FAQ

Quali sono i tempi di consegna?
Appena avrai terminato l’ordine, riceverai una e-mail di conferma contenente i relativi dettagli della vettura scelta e dell’ordine. FacileRent ti contatterà e ti terrà informato sulle tempistiche di consegna della tua vettura.
C’è un anticipo da versare per il noleggio?
È una tua scelta: l’anticipo non è obbligatorio. È possibile scegliere la modalità con anticipo per abbassare la rata mensile. Può inoltre capitare che la società locatrice (Leaseplan, Leasys o ALD) possa chiederlo per avere maggiori garanzie.
Posso scegliere durata del contratto, chilometraggio e colore dell’auto?
Effettuando tutto il processo on-line all’interno dell’Area Clienti FacileRent, potrai accedere alle vantaggiose offerte self-service che ti garantiscono un buono regalo di 200 euro. Tali offerte però sono già predisposte e modulabili solo in parte. Potrai quindi scegliere tra durata del contratto, chilometraggio e colori previsti nell'offerta stessa.
In cosa consistono i buoni regalo, quanto durano e dove posso utilizzarli?
Ricevi un buono Amazon:

- Il buono Amazon pari a 200 euro ha la durata di 1 anno e potrai utilizzarlo inserendo il codice all’interno del tuo account personale Amazon. FacileRent ti spedirà il buono Amazon al tuo indirizzo di posta elettronica alla firma del contratto.

Posso annullare il contratto di noleggio?
Quando ancora non hai firmato nessun contratto, potrai recedere senza nessun costo e/o penale. In caso contrario se ha firmato, il contratto è soggetto a penale. Tutte le informazioni sulla recessione e relative penali sono contenute nel contratto di noleggio. Per ulteriori informazioni contattaci in chat e saremmo lieti di aiutarti.
Una volta che ho inserito I miei dati ho l’obbligo di stipulare un contratto?
Assolutamente NO! Stai dando solo i tuoi riferimenti affinché FacileRent possa iniziare il percorso di noleggio della vettura.
Ho domande sul contratto o sulla vettura che ho ordinato. A chi mi posso rivolgere?
Potrai contattarci in chat e un operatore sarà sempre a tua disposizione per rispondere ai tuoi quesiti, oppure contattaci dalle ore 9.00 alle 18.00 all’indirizzo noleggio10@facilerent.it e saremo lieti di risponderti al più presto.
Quali sono i requisiti da possedere per ordinare un’auto online?
La richiesta di ordine può essere effettuata da chiunque abbia compiuto almeno 21 anni e che sia o un lavoratore dipendente da almeno 24 mesi, o un lavoratore autonomo con almeno 2 anni di anzianità.
Cosa accade al termine del contratto di noleggio?
Alla scadenza del contratto puoi scegliere se cambiarla o restituirla. FacileRent ti contatterà qualche mese prima della scadenza per proporti un rinnovo, o in alternativa per indicarti i passaggi per effettuare la riconsegna del veicolo.
Chi è la parte contraente che eroga i finanziamenti per il mio noleggio?
Il servizio di noleggio a lungo termine è erogato dalla società locatrice (Leasys, LeasePlan o ALD) in Partnership con FacileRent e il noleggio del veicolo è soggetto all’approvazione del credito da parte della società locatrice di riferimento.
Cosa accade se la verifica di solvibilità sul mio conto non va a buon fine e la pratica viene respinta?
Nel caso in cui la verifica di solvibilità non vada a buon fine o non siano soddisfatti i requisiti di ammissione, l’ordine verrà annullato in automatico. FacileRent ti contatterà per proporti metodi alternativi di finanziamento per il tuo veicolo.
Quali sono le modalità di pagamento del noleggio?
I canoni di noleggio mensili verranno addebitati direttamente sul tuo conto corrente.
Posso comunicare i miei dati personali a FacileRent in tutta sicurezza?
FacileRent adotta tutte le misure per la protezione dei tuoi dati personali da distruzione accidentale o illecita, perdite o alterazioni accidentali, divulgazione o accesso non autorizzati e da ogni altra forma illegale di elaborazione.