Servizio di Cambio Pneumatici Invernali / Estivi Napoli e provincia

Terminata la stagione, è importante effettuare la sostituzione pneumatici invernali/estivi. FacileRent offre il servizio a Casoria, in provincia di Napoli, garantendoti di viaggiare in totale sicurezza. Se sei di Napoli o provincia, presso la nostra officina potrai effettuare il cambio gomme stagionale, da quelle invernali a quelle estive e viceversa, nel minor tempo possibile. Seguendo la legge, dal 15 aprile dovrà essere effettuato il cambio degli pneumatici invernali, mentre dal 15 novembre il cambio gomme estive, o l’auto dovrà avere le gomme 4 stagioni. Le gomme estive sono necessarie per le temperature alte dell’asfalto, mentre quelle invernali sono in grado di aderire in caso di neve, ghiaccio o acqua.

Richiedi Servizio
Servizio di Cambio Pneumatici Invernali / Estivi Napoli e provincia

Come scegliere le gomme invernali giuste per il tuo veicolo

Per fare la scelta giusta nella sostituzione degli pneumatici invernali bisogna selezionare gli pneumatici della giusta dimensione, un’informazione che si trova di solito sul lato degli stessi. Bisogna assicurarsi di scegliere gomme appositamente progettate per l'inverno, realizzate con una mescola di gomma specifica per resistere alle temperature basse e per garantire una migliore aderenza alle strade ghiacciate e innevate. Quando devi fare il cambio gomme invernali, FacileService ti consiglia di scegliere marchi di qualità, che testano rigorosamente la qualità e le prestazioni degli pneumatici, o ancora puoi considerare quanti chilometri fai e che tipo di strade percorri.

I vantaggi di optare per la sostituzione delle gomme invernali

Ci sono diversi vantaggi nell'optare per la sostituzione delle gomme invernali con quelle estive o all-season: 1. Maggiore aderenza su asfalto asciutto: le gomme estive sono progettate per migliorare l'aderenza sulla superficie asciutta, il che conferisce una maggiore stabilità e sicurezza nella guida. 2. Maggiore efficienza nei consumi: le gomme estive offrono meno resistenza al rotolamento rispetto alle gomme invernali, ciò può contribuire al risparmio di carburante. 3. Minori costi di sostituzione: le gomme estive hanno una vita utile più lunga rispetto alle gomme invernali, quindi si potrà risparmiare nella sostituzione. Il momento migliore per sostituire le gomme invernali con le gomme estive dipende dalle condizioni climatiche della tua zona. In generale, si consiglia il cambio delle gomme estive quando le temperature superano i 7 gradi Celsius.

Richiedi il servizio

Verrai ricontattato il prima possibile.

Dal nostro Blog

Le ultime notizie e gli argomenti più cliccati

Auto usate da noleggio: perché conviene.

Quanti di noi hanno pensato di acquistare un’auto usata? E quanti di noi conoscono i...

I vantaggi del Noleggio lungo termine senza anticipo

Per aiutarvi a scegliere la migliore offerta di noleggio, ecco una rapida guida ai vantaggi...

Il Noleggio a Lungo Termine per Privati conviene?

Noleggio o Leasing? L'articolo Il Noleggio a Lungo Termine per Privati conviene? proviene da FacileRent Blog.