Da Facilerent

Con Mercedes EQA l’innovazione elettrica prosegue a passo spedito. Sapevate che la sigla EQ significa “Electric Intelligence”? Ebbene si, il nuovo gioiellino di casa Mercedes trae origine dai valori del marchio Mercedes-Benz: emozione e intelligenza. La nuova compatta comprende tutto ciò che riguarda mobilità elettrica.

Formale ma allo stesso tempo sensuale, le linee risultano ridotte. Il nuovo “electro look” si distingue per il laser a fibre ottiche, dove un mezzo ottico attivo è inserito al centro di un conduttore a fibra ottica. Le luci risultano essere originali con un rimando alla trazione elettrica: da un lato rievocano un motore elettrico, dall’altro disegnano una serie di impulsi elettrici.

Con i suoi elementi di design innovativi, EQA porta in scena il nuovo volto della mobilità elettrica. Gli Equipaggiamenti sono di altissima qualità e spaziona dal Tech al Luxury. Inoltre i sistemi di sicurezza della nuova arrivata di casa Mercedes garantiscono un’esperienza di guida eccellente ed in totale sicurezza.

Mercedes EQA: motore ed interni

La Mercedes EQA, monta un motore elettrico sull’asse anteriore e uno su quello posteriore ed ha una potenza di oltre 200 kW. Dalla griglia virtuale si può intuire il programma di marcia selezionato.

La EQA è in grado di raggiungere un’autonomia di circa 400 chilometri, in base alla batteria installata. La batteria agli ioni di litio formata da celle «pouch» è ad alta efficienza.

I sistemi batterie innovativi hanno una capacità complessiva specifica di oltre 60 kWh. La EQA si ricarica per induzione in solo 10 minuiti, o con una wallbox ed è predisposta anche per la ricarica rapida. Il servizio Mercedes permette di effettuare il pieno di energia elettrica e le operazioni di pagamento presso qualunque stazione di ricarica, unendo efficienza e comodità.

Ti è piaciuta la Mercedes EQA? Scopri il noleggio a lungo termine Mercedes EQA